Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Il Fidelio inaugura la Scala


Già partito il conto alla rovescia per la prima della Scala, che quest'anno vedrà la messa in scena del Fidelio di Ludwig van Beethoven, che, dalla rituale prima del 7, proseguirà fino al 23 dicembre. E lo spettacolo sarà introdotto il 28 novembre alla consueta prima delle prime. Solo una delle tante iniziative di "Fidelio in città", il progetto che farà uscire l'opera dalle ristrette mura scaligere.

Le molte anime di Roma nel “Ritratto di una Capitale”


La Città si racconta: 26 autori e oltre 60 interpreti per un affresco collettivo che prende vita sul palcoscenico del Teatro Argentina. Fra invettive di rabbia e dichiarazioni d’amore, il progetto ritrae la città e la restituisce al suo teatro, attraverso artisti e  visioni diverse emergono le molte anime di Roma. Ecco alcune delle suggestioni della settimana di repliche, che si chiude con una maratona notturna di 12 ore, fra sabato 22 e domenica 23 novembre.

Flowers of Russia: teatro russo per bambini al Piccolo

Dal 2 al 7 dicembre 2014 la Russia sarà protagonista al Piccolo Teatro Grassi con Flowers of Russia, una piccola rassegna di teatro di teatro e musica per bambini, con artisti e compagnie russi.

L’apprendista stregone ed Antartica per far sognare grandi e piccini.


Torino: alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, sabato 29 e domenica 30 novembre 2014, è il turno de La Piccionaia e di Onda Teatro.

MADE IN ILVA-L’Eremita contemporaneo, drammaturgia sulle testimonianze degli operai dell’ILVA di Taranto.


Torino: al Cubo Teatro, sabato 29 e domenica 30  novembre 2014, primo titolo per la stagione Schegge 14/15.

 


       1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...