Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
MARCHE

Un tributo di successo per La scena di Cristina Comencini


Dal 16 al 20 ottobre 2014 il Teatro delle Muse di Ancona ha ospitato - prima opera del cartellone di prosa - La scena, spettacolo scritto e diretto da Cristina Comencini. Protagonista una coppia d’eccezione composta da Maria Amelia Monti e da Angela Finocchiaro, note ai più per le loro frequenti apparizioni cinematografiche e televisive. Con loro sul palco Stefano Annoni.

 

Rivive le Roman de Fauvel allo Sperimentale di Ancona


Che bel segno per la cultura venerdì 10 ottobre 2014 l teatro Sperimentale di Ancona dove Davode Reondino e l'Ensemble la Reverdie mettono in scena le Roman de Fauvel nell'adattamento di Anna Cepollaro.

Il sipario delle Muse si apre con la Scena di Cristina Comencini


Si aapre la stagione di prosa 2014-2015 di Ancona curata da MARCHE TEATRO Teatro Stabile Pubblico con lo staccolo “La scena” scritto e diretto da Cristina Comencini, con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni. Al  Teatro delle Muse di Ancona dal 16 ottobre 2014 con repliche fino al 19.

Ancora un brindisi per la Traviata degli specchi


Benché vessata e resa incerta fino alle ore 23.00 da un’inclemente perturbazione atmosferica, la rappresentazione de La Traviata andata in scena sabato 26 luglio 2014 allo Sferisterio di Macerata, raccoglie unanimi consensi.   

Delude la Tosca di Ripa di Meana


Sabato 19 luglio 2014 è andata in scena all’Arena Sferisterio di Macerata la Tosca di Puccini in un allestimento diretto da Franco Ripa di Meana che si trascina stancamente tra noia e fischi.


       1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11    >    >>
 
PRIMA

La Sirena

Con "Luca Zingaretti " Siamo a Torino, nel 1938. In un caffè, tramite un fortunato incidente, due uomini, ambedue siciliani, s'incontrano. Sono un giovane giornalista, Corbera, unico discendente di un'antica famiglia siciliana, e l'apparentemente arcigno, ex senatore ed esperto ellenista La Ciura.
fai click per chiudere...