Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
CAMPANIA

Pippo Delbono tra cinema e teatro


Pippo Delbono, uno degli autori teatrali che ormai tutto il mondo ci invidia, sarà in scena a Napoli, al Teatro Bellini dal 26 febbraio al 3 marzo con il suo spettacolo Dopo la battaglia.

Si svolgerà, per l'occasione, un incontro di approfondimento sull'artista che ormai riesce a tenere il piede in due scarpe, teatro e cinema, ospite fisso ormai dei festival della settima arte che spesso gli dedicano retrospettive.

L'incontro, dal titolo “Pippo Delbono tra cinema e teatro”, è previsto per giovedì 28 Febbraio alle ore 11 presso la Sala degli Angeli dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, e rientra nelle attività didattiche del corso di laurea triennale in scienze della comunicazione e del corso di laurea magistrale in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione.

Al Mercadante la Clitennestra della Yourcenar


Torna in scena l’adattamento di Maria Luisa Bigai che vede Anita Bartolucci interprete appassionata, accompagnata dal pianoforte di Alessandro Molinari

Dal 25 al 28 ottobre al Teatro San Ferdinando di Napoli la rassegna "il carcere possibile"

Promossa dalla Camera Penale di Napoli in collaborazione con il Teatro Stabile della Città e il Provveditorato Amministrazione Penitenziaria della Campania, la rassegna propone 10 spettacoli degli Istituti di pena della Campania di Secondigliano, Lauro, S. Maria Capua Vetere, Pozzuoli, Poggioreale, Airola, Eboli, Nisida, O.P.G. di Aversa, O.P.G. di Napoli.

Un concentrato di appuntamenti tra danza, video, performing art e media. Si chiama "Il coreografo elettronico" ed è il Festival Internazionale di Videodanza alle sua 18ma edizione. Al PAN di napoli

Arrivano da 27 paesi del mondo le circa 150 video-opere in rassegna il 6 e 7 maggio al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli di via dei Mille 60, alla diciottesima edizione del festival internazionale Il coreografo elettronico diretto da Marilena Riccio, dedicato ai linguaggi della danza contemporanea in formato elettronico. Ingresso gratuito!

Napoli Teatro Festival Italia 2011 - Dal 26 giugno al 16 luglio e dal 27 settembre al 7 ottobre

Il festival internazionale, arrivato alla sua quarta edizione, che produce e co-produce con le grandi realtà teatrali del mondo, ma anche italiane e cittadine.


              
 
PRIMA


fai click per chiudere...