Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Quinta edizione del Festival della Mente, festival dedicato alla creatività e ai processi creativi

A Sarzana il 29-30-31 agosto 2008. Il programma prevede oltre 60 appuntamenti tra conferenze, workshop, spettacoli, incontri, letture e laboratori per bambini e ragazzi. Tra gli ospiti l'attore e regista Toni Servillo, il regista Roberto Andò, l'attore, regista e scrittore Moni Ovadia e moltissimi altri studiosi che spaziano dall'antropologia al design, dalla filosofia all'enogastronomia in un approccio interdisciplinare volto a comprendere meglio come nascono e si sviluppano in noi i processi creativi.

Al via la seconda edizione del Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo 2008

Giunge alla seconda edizione, dopo il felice debutto dell’anno passato, il Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo. Si terrà ad Ancona dal 30 agosto al 7 settembre 2008 ed includerà anche il festival di musica klezmer.

L’acqua e la memoria, Week end a Frasassi (AN) tra letteratura, poesia e filosofia.

È un evento unico quello proposto venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio 2008 da L’acqua, la memoria, il percorso di spettacoli, mostre, incontri sulle sponde dell’Esino realizzato dall’assessorato alla cultura della Provincia di Ancona e dall’Amat.

Una riunione a Roma per salvare il futuro della danza in Italia

Grande vertice al Teatro dell’Opera di Roma tra i direttori dei corpi di ballo per individuare delle nuove regole a tutela della danza e dei danzatori.

“Mercantia” torna ad incantare la Toscana. Al via il 16 luglio a Certaldo Alto la 21° edizione del Festival internazionale di teatro di strada

Il programma prevede cento spettacoli per sera: prosa, nuovo circo, teatro di figura, teatro etnico, teatro danza, balletto, performance, musica classica, street band, arte di strada e compagnie provenienti dall’Australia, la Russia, l’Argentina, l’India, Israele e l’antico carnevale sardo. Al solito la kermesse si snoderà per le vie, le piazze, i giardini, le cripte, le torri e gli appartamenti dell’affascinante borgo medievale di Certaldo Alto in Toscana, ormai punto di riferimento in Italia e all’estero come location del festival.

<<    <    147 - 148 - 149 - 150 - 151 - 152 - 153 - 154 - 155 - 156 - 157    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...