Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Intervista a Pippo Delbono

Pippo Delbono, scrittore, regista, attore, per teatro e cinema. Attualmente in giro per l’Europa con una dozzina di spettacoli teatrali diversi. Dal 2009 nei Teatri d'Italia e non solo con il suo ultimo lavoro teatrale: La Menzogna-StudioNarra dei sette operai arsi vivi nelle acciaierie Thyssen-Krupp di Torino. Recentemente è uscito anche in italia il suo Racconti di giugno, libro autobiografico (Garzanti, 2008). Pippo, in questi giorni, è di passaggio a Roma, lo incontro ad un anno circa da quella tragedia.

Al Teatro Elicantropo di Napoli Tony Laudadio fa rivivere l'Infanzia di un socialista

Da giovedì 4 a domenica 14 dicembre 2008 al Teatro Elicantropo di Napoli Tony Laudadio porta in scena “Infanzia di un socialista”, una riflessione in forma di monologo su alcuni dei temi più scottanti della nostra storia, filtrati attraverso la leggerezza dello sguardo di un bambino.

Leo Gullotta porta in scena ad Avellino Il piacere dell'onestà

Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2008 al Teatro Gesualdo di Avellino Leo Gullotta porta in scena Il piacere dell’onestà, uno dei capolavori pirandelliani, un testo di grande attualità che affronta il tema della solitudine degli onesti e dell’ipocrisia della società.

Enzo Moscato in scena a Napoli con Parole dette in sogno

Al Teatro Galleria Toledo di Napoli, da martedì 2 a domenica 7 dicembre 2008, torna in scena Enzo Moscato, uno dei grandi maestri del teatro contemporaneo, con il suo "Parole dette in sogno", uno spettacolo liberamente ispirato a "L'esame" di Franz Kafka, metafora dell’uomo moderno dinanzi ai grandi misteri della vita.

Un mese per festeggiare il Tango a Roma: MeditangoFestival

Un mese intero - dal 5 dicembre al 4 gennaio- di grande arte, in cui il teatro si fonde con il Tango, la musica con il virtuosismo, la professionalità con il prestigio. Ogni artista sarà protagonista di due serate: una di “Gran Galà” ed una “club”, dalla dimensione più intima. Anche per questa edizione, tre le sezioni in cui è ripartito il Festival: una dedicata al Tango Argentino, una al Teatro-danza ed una alla musica d’autore. Il Festival Internazionale di Tango di Roma, giunto alla sua quarta edizione ed organizzato dalla Compagnia Meditango, diretta da Alex Cantarelli e Mimma Mercurio, con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma.

<<    <    152 - 153 - 154 - 155 - 156 - 157 - 158 - 159 - 160 - 161 - 162    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...