Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Un buon inizio per la quarta edizione della rassegna napoletana La Corte della Formica

Immersi in un fiume di parole gonfie di cibo, sperduti su un'isola deserta, bloccati per sempre su una sedia a rotelle, i protagonisti dei tre corti in gara nella prima serata della "Corte della Formica" regalano al pubblico napoletano uno spettacolo gradevole e interessante.

Al via la III Festa del Teatro di Milano

E' stato presentato ieri a Palazzo Litta il programma della III Festa del Teatro di Milano, grande kermesse promossa dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dall'Associazione Generale Italiana Spettacolo/Lombardia.

VIE Scena Contemporanea Festival 2008

Modena, Carpi, Vignola 10 – 18 ottobre 2008. Peter Brook, Alain Platel, Socìetas Raffaello Sanzio, Teatro delle Albe, Motus, Fanny & Alexander: realtà consolidate del teatro internazionale e locale tra le 29 compagnie che animeranno con ben 37 spettacoli questa nuova edizione di VIE Scena Contemporanea Festival dedicata al regista Thierry Salmon

Un connubio di teatro, eresia e scienza per la nuova stagione del Metastasio di Prato 2008/2009

Il Teatro Metastasio Stabile della Toscana affida la nuova stagione, al via il prossimo 25 ottobre 2008, ad una pentecoste di linguaggi artistici, ancora una volta accomunati dal comune obiettivo di mettere in scena un teatro della realtà. Al centro troviamo l’uomo, nelle sue funzioni storiche e sociali, nel suo rapporto con la scienza e la morale.

Classici, best seller rivisitati sul palcoscenico, attualità e intelligente ironia nel nuovo cartellone del Teatro Dante, diretto da Alessandro Benvenuti

Ad inaugurare la nuova stazione del teatro di Campi Bisenzio 2008/2009 (Firenze) sarà il coreografo russo belga Micha van Hoecke con il suo splendido ensemble di danzatori che metteranno in scena la fatale sensualità di Salomè, su musiche di J.S. Bach, R. Strauss, F. Schubert, A. Schönberg sui testi dalla Salomé di Oscar Wilde (15 novembre ore 21). Per l’occasione il ridotto del Teatro Dante ospiterà la presentazione, a cura della giornalista e critica di danza Carmela Piccione, del libro dedicato al coreografo Micha van Hoecke.

<<    <    152 - 153 - 154 - 155 - 156 - 157 - 158 - 159 - 160 - 161 - 162    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...