Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

In scena al teatro alla Mole di Ancona “Kisses”

Si conclude il Corso di avviamento al mestiere dell’attore (primo anno) della Scuola di Teatro del Teatro Stabile delle Marche sede di Ancona, per la cui attività si vanta il sostegno della Fondazione Cariverona e arriva in scena al Teatro alla Mole sabato 7 e domenica 8 giugno 2008 alle ore 21.00 il saggio finale di recitazione dal titolo Kisses, con protagonisti tutti gli allievi del corso guidati dal docente e regista Luigi Moretti, coordinatore artistico della Scuola di Teatro.

Ai ragazzi di Napoli l’esperienza degli operatori italiani di danza

Dall’8 al 10 giugno 2008 Anticorpi XL incontra a Napoli i giovani che si stanno avviando al teatro grazie a Punta Corsara, un interessante progetto - sostenuto da MIBAC, Regione Campania e Comune di Napoli e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Rachele Furfaro, con la direzione artistica di Marco Martinelli.

Der Vampyr inaugura la stagione dell'Opera a Bologna

La Fondazione del Teatro Comunale di Bologna inaugura la Stagione d’Opera e Balletto 2008-2009 con un titolo assolutamente inedito non solo a Bologna ma in Italia: debutta per la prima volta in forma scenica Der Vampyr, capolavoro del compositore tedesco Heinrich August Marschner, in un nuovo allestimento del curato direttamente dal Teatro.

Le Giornate dello Spettacolo del Veneto, si chiamano così due intensi giorni dedicati allo spettacolo

Padova – Ridotto del Teatro Verdi giovedì 19 e venerdì 20 giugno 2008. Due intense giornate, dedicate all’incontro e all’approfondimento di tutti quei temi che direttamente e indirettamente attengono al mondo dello spettacolo.

Il nuovo cartellone del Teatro Mercadante si fa in tre

La stagione teatrale 2008 / 2009 del Mercadante, Teatro stabile di Napoli, si fa in tre, proponendo tre diversi cartelloni in tre diversi teatri: alla prestigiosa Sala Mercadante e alla innovativa Sala Ridotto si aggiunge, finalmente, il Teatro San Ferdinando, lo storico teatro di Eduardo De Filippo nel cuore antico della città.

<<    <    152 - 153 - 154 - 155 - 156 - 157 - 158 - 159 - 160 - 161 - 162    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...