Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Ad Amandola Festival delle Arti Sceniche

Si svolge ad Amandola (AP) il 5 e 6 settembre 2008 Ars Amando 08 festival delle arti sceniche. Nei due giorni il paese marchigiano situato sul versante sud orientale dei Monti Sibillini ospita una no-stop (dalle ore 16 alle 24) di quattordici appuntamenti espressione delle esperienze più significative maturate nel panorama teatrale italiano e nel territorio locale; diversi e suggestivi spazi della città accolgono gli spettacoli in cartellone all’insegna della commistione di danza, teatro e musica.

Le dissolvenze acquatiche di Mohovich a Cerreto D’Esi

Giovedì 24 luglio 2008 a Cerreto d’Esi (AN) il balletto dell’Esperia ha proposto la performance di danza Mozart/Aqua, nell’ambito del percorso de L’acqua, la memoria, “spettacoli, mostre, incontri sulle sponde dell’Esino” realizzato dall’assessorato alla cultura della Provincia di Ancona e dall’Amat, L’evento rientra nell’ambito del progetto del Ministero Beni e Attività Culturali e Regione Marche “Palcoscenico Marche-Futura Memoria”.

Torna il Teatro povero di Monticchiello, manifestazione gioiello della Val d’Orcia

Dal 26 luglio al 14 agosto 2008 in scena nella storica piazza della Commenda l’autodramma Il paese dei b(a)locchi per la regia di Marco Cresti. Al solito la rappresentazione coinvolgerà l’intera comunità del borgo.

Performance in Centrale. Al via a Dro la ventottesima edizione del Festival Drodesera Fies.

Dal 25 luglio al 2 agosto 2008 la Centrale Idroelettrica di Dro (Trento) ospita la ventottesima edizione del Festival internazionale Drodesera Fies. Nove giorni di eventi e spettacoli votati alle nuove tendenze di teatro e danza della scena contemporanea, per un totale di oltre centro artisti partecipanti.

Omosessualità e discriminazione sociale. The Servant diventa un'opera lirica

Marco Tutino si prepara al debutto in prima mondiale della sua nuova opera The Servant al Festival di Macerata, il prossimo 27 luglio 2008 (replica il 30), complice la regia di Gabriele Lavia che ne curerà anche i costumi e le scene.

<<    <    152 - 153 - 154 - 155 - 156 - 157 - 158 - 159 - 160 - 161 - 162    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...