Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Prende il via nelle Marche la XI edizione di Folk Concerto

Dal 9 luglio al 7 agosto 2008 le città di Fermo, Ancona, Recanati, Porto Recanati, Castelfidardo, Civitanova Marche, Camerano ed Offida ospiteranno l'XI edizione del Celtic Music from Europe.

Luglio Suona Bene 2008 - Progetto Speciale Parco della Musica Night

All'interno della 3° edizione di Luglio Suona Bene, l’Auditorium Parco della Musica il 3 luglio ha offerto al suo pubblico, una serata ricca di percorsi musicali variegati, alternando sul palco molti grandi artisti del panorama musicale internazionale. Tre concerti, Maria Pia De Vito-Huw Warren, anilo Rea-Maurizio Martuscelloe Javier Girotto-Atem Sax Quartet per presentare altrettanti tre nuovi album prodotti dall’ etichetta della fondazione Musica per Roma.

Vicenza: 4-5 luglio I Festival italiano dell'Ukulele

Il 4 e 5 luglio la città di Vicenza, già patria della corde Aquila, diventa la capitale italiana dell'ukulele. Da quest'anno gli appassionati italiani di questo strumento hanno uno spazio per loro, un luogo in cui lo Uke parla e suona in italiano. Grazie, naturalmente, ad Aquila Corde e all'Istituto Barlumen. In Italia pochi conoscono l'Ukulele, meraviglioso strumento inventato dai portoghesi e poi adottato dalle Hawaii come strumento nazionale. Eppure, le migliori corde al mondo sono italiane, anzi per la precisione vicentine

XXIX Festival della Versiliana: cultura, natura e intrattenimento

Spettacolo e musica nel grande teatro all’aperto, cultura e arte con il salotto degli Incontri al Caffè e le mostre, intrattenimento e divertimento alla Versiliana dei Piccoli, natura e relax con i percorsi naturalistici, follia e amarcord con le novità del Joe D’Amato Horror Festival e il ’80 Festival, l’evento dedicato ai mitici anni ottanta: una miscela di ingredienti (ed eventi) esplosiva quelli messi in campo dal Festival della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) dal 20 giugno al 31 agosto 2008.

Al via nelle Marche la rassegna Teatri Antichi Uniti 2008

Si rinnova per il decimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna di teatro classico antico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche / Assessorato ai Beni e alle Attività Culturali, Amat, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincie di Ascoli Piceno e di Macerata, Comuni di Falerone, Urbisaglia, Monte Rinaldo e Cupra Marittima.

<<    <    152 - 153 - 154 - 155 - 156 - 157 - 158 - 159 - 160 - 161 - 162    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...