Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Cellule fate scienza, il teatro incontra il mondo della ricerca.

a cura di Roberto Zanetti

Settimo Torinese: al teatro Civico Garybaldi, sabato 14 e domenica 15 marzo 2015, un appassionante viaggio tra arte e scienza.

L’assassino qualcosa lascia, il giallo che ha svelato l’anima noir di Torino.

a cura di Cecilia Allegra

Torino: al teatro Baretti, da mercoledì 11 a venerdì 13 marzo 2015, lettura drammatica a più voci per il romanzo d’esordio di Rosa Mogliasso.

I monologhi della vagina alla Sala delle Colonne di Rho

a cura di Anna de Blasi

Milano. Il 7 marzo  scorso l’associazione “Quello che le donne non dicono” e Tac Teatro, ha messo in scena lo spettacolo di Eve Ensler I monologhi della vagina, per la regia di Ornella Bonventre, alla Sala delle Colonne di Rho. Un viaggio dissacrante, ironico, sarcastico, provocatorio, divertente, nell’essere donna. Si animano le voci di donne diverse, accomunate dalla loro femminilità. Ed è necessario, e doveroso, parlare di donne. Non perché a ridosso dell’8 marzo, bensì per dare un senso a questa ricorrenza, ricordando i dati allarmanti del femminicidio. «Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre» (Oriana Fallaci). 

In Anti humour salgono in cattedra l'ironia e l'umorismo anglosassone.


Torino: alle Officine CAOS, venerdì 13 e sabato 14 marzo 2015, il context#4 della stagione Arte Transitiva.

Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia protagonisti nel Taxi a due piazze.


Torino: al teatro Alfieri, da mercoledì 11 e domenica 15 marzo 2015, la divertente commedia del commediografo inglese Ray Cooney.


<<    <    4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...