Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Al via Stanze – esperienze di teatro d’appartamento

Potrebbe essere uno sviluppo teatrale della parabola di Maometto e la montagna. Di fatto l'iniziativa Stanze – esperienze di teatro d’appartamento, che consiste nel portare il teatro in case private, è volta a esplorare spazi teatrali non convenzionali, a fare uscire il teatro dalle istituzioni, a creare un rapporto diretto con il pubblico, a conquistare nuove fasce di spettatori, a sviluppare connubbi con altre forme artistiche.

Legami teatrali: la stagione 2014/15 del Piccolo


Non ci sono più le mezze stagioni al Piccolo. In occasione del semestre Expo infatti la programmazione della prossima stagione si protrarrà anche in estate, con la chiusura del solo mese d’agosto. E se la crisi ha negli ultimi anni costretto tanti teatri milanesi alla tendenza ‘mordi e fuggi’, a programmare spettacoli di durata settimanale, quando non nel weekend, il Piccolo si può permettere la lunga tenitura delle repliche nei suoi tre teatri, con una media di programmazione di sette settimane a spettacolo. Altra novità è che dall’anno prossimo anche il giovedì, oltre al martedì e al sabato, si inizierà alle 19,30.

Attenzione alle vecchie signore corrose dalla solitudine, irreverente cena-spettacolo dal teatro di Matej Visniec.


Torino: a San Pietro in Vincoli, giovedì 29 e venerdì 30 maggio con repliche da mercoledì 11 a sabato 14 giugno 2014, ritorna la suggestiva cena al cimitero.

Medea, sanguinaria degenerazione dell’amore genitoriale.


Torino: al Teatro Carignano, da martedì 20 a domenica 25 maggio 2014, la tragedia di Seneca diretta da Pierpaolo Sepe.

Con Habbe & Meik "The Best" Fondazione Tpe chiude la stagione all’insegna del teatro europeo.

a cura di Filippo Rubino

Torino: al Teatro Astra, da venerdì 16 a domenica 18 maggio 2014, dalla Germania le maschere che hanno incantato l’Europa.


<<    <    4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14    >    >>
 
PRIMA


fai click per chiudere...