Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


IN SCENA MILANO

Frankenstein junior

Con "Giampiero Ingrassia " "Giulia Ottonello"
Regia "Saverio Marconi"

Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girato nel 1975 con uno stile ispirato agli anni ’20 (omaggio ai classici horror della Universal), Frankenstein Junior è una parodia del celebre Frankenstein di J. Whale e delle numerose pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley. Il film, premiato dal pubblico che lo ha consacrato come il cult movie per eccellenza e le cui battute sono entrate nella memoria degli spettatori - con oltre 500.000 copie vendute - è il “classico” in DVD di maggior successo della storia dell'home video in Italia. Il genio di Mel Brooks - dopo Per favore non toccate le vecchiette/The Producers - torna così dal cinema al teatro con una commedia musicale in scena a Broadway per 485 repliche all’Hilton Theatre dal 2007 al 2009.

Otello

Con "Luigi Lo Cascio " "Valentina Cenni"
Regia "Luigi Lo Cascio"

Desdemona è morta, uccisa da Otello, ma la colpa è di Iago. Molto dopo che la tragedia è consumata, un soldato, amico di Otello, tramanda la celebre storia, ma dal suo punto di vista. Colpevole non fu la gelosia, ma l'eccessiva purezza dell'amore...

Improvvisamente l'estate scorsa

Di "Tennessee Williams"
Con "Cristina Crippa " "Elena Russo Arman"
Regia "Elio De Capitani"

Catherine, una giovane donna, sembra impazzita dopo avere accompagnato suo cugino Sebastian in un viaggio in Europa, durante il quale egli è morto in circostanze misteriose. La madre di Sebastian cerca di occultare la verità a proposito dell'omosessualità di suo figlio e sulla sua morte, in quanto vuole che Sebastian sia ricordato come un grande artista.

Minaccia quindi di lobotomizzare Catherine per le sue confuse affermazioni su Sebastian. Sotto l'effetto di un siero della verità, Catherine racconterà la truculenta storia della fine di Sebastian, smembrato e divorato da ragazzi indigeni da cui aveva cercato favori sessuali.


fai click per chiudere...