Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
MILANO


Manzoni

telefono: 02 - 7636901

Martinitt

telefono: 02.3658 0010


Mohole

telefono: 02 36513670

Motoperpetuo

telefono: 0382 572629


A-B-C-D-E -F-G-H-I-J -K-L-M-N-O -P-Q-R-S-T -U-V-W-X-Y -Z
IN SCENA MILANO

Jesus Christ Superstar

Di "Tim Rice"
Con "Ted Neeley " "Yvonne Elliman"
Regia "Massimo Romeo Piparo"

La Passione e Morte di Gesù attualizzata in musical da Rice e Lloyd Webber.

Enrico IV

Di "Luigi Pirandello"
Con "Franco Branciaroli " "Melania Giglio"
Regia "Franco Branciaroli"

Enrico è vittima non solo della follia, prima vera poi cosciente, ma dell'impossibilità di adeguarsi a una realtà che non gli si confà più, stritolato nel modo di intendere la vita di chi gli sta intorno, e sceglie quindi di ‘interpretare’ il ruolo fisso del pazzo.

Le troiane

Di "MariÓngeles Torres"
Con "Manuela Mandracchia " "Alvia Reale"
Regia "Luigi Saravo"

Dopo dieci anni l'assedio di Troia finisce. Fra le macerie della guerra i cadaveri dei vincitori insieme a qualli dei vinti. Quattro donne lacerate dalla perdita degli affetti si trovano ad affrontare il loro nuovo destino. Sono Ecuba, Andromaca, Cassandra ed Elena, protagoniste e vittime, il destino segnato come schiave dei loro nemici...

Remote Milano

Di "Stefan Kaegi"
Regia "Stefan Kaegi"

Un percorso a piedi per attraversare la città guidati dalla voce elettronica di un navigatore personale. Una colonna sonora scritta per Milano, che trasformerà il viaggio urbano in un film collettivo. Un mezzo tecnologico che dirige e lancia una sfida ai suoi 50 partecipanti: fanno parte di un’entità collettiva, ma il singolo può prendere decisioni per sé; è al contempo attore e spettatore, osservatore e osservato. “Gli altri ascoltano ciò che ascolto io?” “Come potremo prendere decisioni comuni?” L’intelligenza artificiale dirige, ma stimola anche una percezione alterata che spinge a guardare la realtà e se stessi con sguardo del tutto nuovo.

Tutto Shakespeare in 90 minuti

Di "Jess Winfield"
Con "Alessandro Benvenuti " "Nino Formicola"
Regia "Alessandro Benvenuti"

Due presunti esperti del Grande Bardo con l’aiuto di un nuovo arrivato sulle scene, ne sintetizzano l’opus.

Passione

Di "Giovanni Testori"
Con "Maddalena Crippa " "Giovanni Crippa"
Regia "Daniela Nicosia"

La disperata ricerca d’amore di Felicita: la sua è un’esistenza di dolore, sconvolta dalla morte improvvisa, a soli diciotto anni, del fratello, amato tanto da sfiorare l’incesto; segnata dalla violenza sessuale subita, dall’innamoramento per Cristo, con la conseguente scelta di prendere i voti, e infine dall’amore per la giovane Letizia, grazie al quale Felicita conosce, ma solo per un attimo, la felicità, destinata a mutarsi in tragedia. Dolore, fatica e violenza compongono la via crucis della vita, in una vicenda blasfema e carnalmente mistica, narrata con un impasto linguistico di latino, francesismi, lombardo e lingua del seicento, di colto e popolare, capace di dare corpo alla parola che emoziona, ferisce, commuove.

 


fai click per chiudere...