Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
MILANO

Sala Fontana

telefono: 02 69015733

San Babila

telefono: 02795469


Smeraldo

telefono: 02 29006767

Sociale

telefono: 031 270170


Spazio Mil

telefono: 02 89012245



Spazio Zazie

telefono: 02/34537852

Studio Frigia Cinque

telefono: 02 719096/3482903851

A-B-C-D-E -F-G-H-I-J -K-L-M-N-O -P-Q-R-S-T -U-V-W-X-Y -Z
IN SCENA MILANO

La famiglia Addams

Di "Marshall Brickman"
Con "Elio " "Geppi Cucciari"
Regia "Giorgio Gallione"

Mercoledì Addams s’innamora di un ragazzo “normale”, Lucas, si confida con il padre e gli fa giurare che non rivelerà a Morticia del suo fidanzamento con Lucas e della sua proposta di matrimonio. È la prima volta che Gomez tiene un segreto rispetto alla sua adorata consorte. Tutto cambierà completamente per entrambe le famiglie nella notte cruciale in cui gli Addams invitano a cena Lucas e i suoi genitori Mal e Alice. La tensione salirà alle stelle, tra sospetti, equivoci, incidenti, confessioni, stramberie, trovate divertenti, ma anche note malinconiche.

Per risolvere la situazione, sarà fondamentale l’intervento degli avi (i vivi, i morti e quelli che ancora non hanno deciso), chiamati in soccorso da Zio Fester in occasione della consueta riunione annuale presso il cimitero di famiglia.

Le voci di dentro

Di "Eduardo De Filippo"
Con "Toni Servillo " "Daghi Rondanini"
Regia "Toni Servillo"

Alberto Saporito denuncia la famiglia dei vicini per aver commesso un omicidio. Poi gli verrà il dubbio che si tratti di un sogno, ma nel frattempo sospetti, rivalità e reciproche accuse svelano l’oscuro universo di “affetti” che si cela dietro la facciata di una rispettabile famiglia.

Penso che un sogno così...

Di "Beppe Fiorello"
Con "Beppe Fiorello " Regia "Giampiero Solari"

Beppe Fiorello racconta la Sicilia degli anni sessanta/settanta attraverso la personalità e le canzoni di Domenico Modugno rievocando personaggi, luoghi e, soprattutto, la figura paterna.

Swan Lake

Regia "Matthew Bourne"

Matthew Bourne ha sconvolto la tradizione del balletto classico rivisitando Il lago dei cigni in modo assolutamente originale. Tale rilettura trasforma una delle opere e delle storie più amate in una favola moderna. L’amore del Principe per Odette è sostituito da quello per un bellissimo cigno, forte e misterioso. Lo spettacolo, a metà tra un balletto e un musical, unisce con danza, humour (con diversi riferimenti satirici sulla monarchia inglese), spettacolarità e poesia.

Il coraggio di Adele

Di "Giampiero Rappa"
Con "Filippo Dini " "Teresa Saponangelo"
Regia "Giampiero Rappa"

Una storia d’amore, ambientata in una ipotetica guerra non definita, tra una giovane donna e un giovane uomo che non si sono mai incontrati prima, costretti a convivere per un breve periodo in una baracca, al freddo, in aperta campagna, in attesa che vengano sospesi i bombardamenti e arrivino degli alleati a salvare il Paese.

Road Movie

Di "Godfrey Hamilton"
Con "Angelo Di Genio " Regia "Sandro Mabellini"

Negli Stati Uniti degli anni Novanta, quando l'AIDS stava assumendo i connotati di un'epidemia, Joel, gay trentenne, si avventura in un viaggio coast to coast per rincontrare il suo innamorato, Scott. 

Vocazione

Di "Danio Manfredini"
Con "Danio Manfredini " "Vincenzo Del Prete"
Regia "Danio Manfredini"

Un viaggio introspettivo che prende a prestito testi emblematici per tentare di mettere a nudo l'attore oltre al personaggio: dalla Nina del Gabbiano di Cechov, all'anziano divo del Minetti di Thomas Bernhard, fino all'ex-attore nel testo di Fassbinder Un anno con 13 lune.

La mia vita con gli uomini…e altri animali

Di "Maria Cassi"
Con "Maria Cassi " Regia "Peter Schneider"

Lo spettacolo ribalta con umorismo la concezione che gli americani hanno della femminilità italiana, tracciando il ritratto di una donna coraggiosa e autoironica, che partendo da Fiesole, tra le ansie di una tipica mamma italiana, va alla conquista di New York; ma l'incontro cha cambia la sua vita l'aspetta proprio dietro l'angolo.

Skianto

Con "Filippo Timi " Regia "Filippo Timi"

Racconto in prima persona dell'infanzia difficile di un bambino "disabile".



fai click per chiudere...