Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


Quando l’estate la si trascorre con “Lo spettacolo della montagna”.

PRIMO PIANO - a cura di Roberto Canavesi

Torino: da domenica 26 giugno a venerdì 12 agosto 2016, la ventunesima edizione della rassegna di Onda Teatro.




A Genova un mese tutto dedicato al teatro contemporaneo europeo.

PRIMO PIANO - a cura di Marta Abate

Genova: alla Piccola Corte e al Teatro Duse, da mercoledì 1 giugno a sabato 9 luglio 2016, la XXIª edizione della Rassegna di drammaturgia contemporanea.

NY STAGE – “The Judas Kiss” Gli scandali di Oscar Wilde al BAM

PRIMO PIANO - a cura di Irene Turri

Rupert Everett dà vita a Oscar Wilde nel dramma di David Hare. Il testo, con la regia di Neil Armfield, arriva a New York dopo il debutto della stessa compagnia a Londra, nel 2012, quest'anno in Canada, e ora negli States, sul palcoscenico principale di uno dei più prestigiosi teatri newyorkesi.

Articoli

Il lungo autunno dei ”Cantieri Teatrali/Stages di Alta Formazione per Artisti”.

Avigliana: presentata la quarta edizione dei Cantieri in programma al Teatro Eugenio Fassino da settembre a novembre 2016.

Fondazione TPE ed i suoi primi dieci anni.

Torino: da ottobre 2016 e maggio 2017, un cartellone all’insegna della tradizione e della sperimentazione.

Premi Ubu 2015 nel segno di Luca Ronconi

Come inevitabile, e giusto, che fosse, l’edizione 2015 dell’assegnazione dei premi Ubu, come sempre sul palcoscenico del Piccolo Teatro Grassi, ha visto il trionfo della Lehman Trilogy, uno dei lavori più riusciti dell’ultima fase del Maestro Ronconi e che passerà alla storia come l’ultima opera del grande regista.

Maldipalco 2015, due mesi di spettacoli, incontri e dibattiti per esorcizzare ”il diavolo in corpo”.

Torino: da martedì 15 settembre a giovedì 26 novembre 2015 la rassegna di Tangram Teatro con quattro giovani compagnie professionali.

Si ride e si canta con 3 Donne in cerca di guai e Diva. L’amore va in scena.

Torino: al teatro Gioiello ed al teatro Alfieri, da martedì 17 a domenica 22 marzo 2015, una divertente commedia ed un serata musicale sulla famiglia “allargata”.

Il buon riso. Miracolo italiano, a teatro la leggerezza condita da una dose di pensiero.

Torino: al teatro Agnelli, da venerdì 13 marzo a giovedì 16 aprile 2015, una rassegna comica dedicata al riso.

NAZIONALE

Der Rosenkavalier

Regia "Harry Kupfer"



Mentre il marito è assente, la Marescialla si dedica all’amante diciassettenne, il conte Octavian, col quale ha passato una notte ...

Le Brugole al Filodrammatici

ULTIM'ORA - Redazione

Il 20 giugno, in occasione della Pride Week 2016, la compagnia Le Brugole torna sul palco del Filodrammatici, dopo Diario di una donna diversamente etero presentato nell'ultimo festival Illecite visioni, con lo spettacolo Modern Family 1.0, il primo studio di un percorso di analisi sulle famiglie contemporanee.

Natale in casa Cupiello
effibriest scrive:

L`ho visto al teatro Argentina il 3 gennaio 2015 dopo aver visto quello di Antonio Latella in dicembre. E` stato veramente bello e commovente, pur non essendo tradizionale in senso ...
Orchidee
effibriest scrive:

Che dire? un genio che non solo si conferma tale, anche in un argomento difficile come quello di un dolore personale, ma riesce a distillare delle prove tecniche superlative da ...
La Busta
Bibibessi scrive:

È possibile aggiornare le informazioni riguardanti il mio profilo e precisarle? Grazie barbara Bessi ...


News
Disponibile in rete il bando Torino Fringe Festival edizione 2016.

Torino: scade domenica 30 novembre 2015 il bando di partecipazione per le “invasioni teatrali” torinesi.




Con Lamberto Vallarino Gancia lo Stabile di Torino “brinda” al nuovo presidente.

Torino: nominato il successore di Evelina Christillin alla guida delle principale teatro cittadino.




Il Cetec al Milano Off Isola Festival

Il Cetec, Centro europeo teatro e carcere, sarà di scena al Milano Off Isola Festival, nella giornata del 10 giugno. Tre gli appuntamenti che la vedranno protagonista: alle 11.30 'Quando il cibo, il teatro e la musica attraversano le mura', un tavolo di lavoro con rappresentanti dai carceri e alcuni produttori di biologico; alle 16.30 la presentazione della nuova associazione Altermusa – Carcere e arti sceniche, soggetto di promozione, formazione e punto di riferimento delle attività teatrali e culturali in carcere e nei luoghi di confine; alle 18.30 lo spettacolo musicale Il nuovo teatrino delle meraviglie, liberamente ispirato all'intermezzo di Miguel de Cervantes, per la regia di Donatella Massimilla, incentrato su una coppia di capocomici con il loro “Teatrino meraviglioso” capace di smascherare improbabili governatori o sindaci. Un viaggio teatrale acconpagnati dal loro Carro di Tespi, l’ApeShakespeare, il furgone di street food che sarà anche in giro per tutto il Milano Off Isola Festival, per proporre il cibo preparato da attrici cuoche ex-detenute o da detenute che possono accedere all’esterno.





fai click per chiudere...