Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


A Genova un mese tutto dedicato al teatro contemporaneo europeo.

PRIMO PIANO - a cura di Marta Abate

Genova: alla Piccola Corte e al Teatro Duse, da mercoledì 1 giugno a sabato 9 luglio 2016, la XXIª edizione della Rassegna di drammaturgia contemporanea.



Da Broadway all’Eliseo, omaggio a Mamet in tre spettacoli

PRIMO PIANO - a cura di Donatella Codonesu

I testi, appositamente tradotti da Luca Barbareschi, saranno in scena nel teatro romano ad aprile, settembre e ottobre prossimi. Si inizia  con l’ultimo testo, “China Doll”, in scena dal 5 al 24 aprile, “Glengarry Glenn Ross” e American Buffalo” aprono la prossima stagione. Tre produzioni diverse a partire dalle traduzioni firmate da Luca Barbareschi, il primo ad aver portato l’autore americano in Italia, trent’anni’anni fa.

 

Leo Muscato racconta il suo “Come vi piace”.

PRIMO PIANO - a cura di Roberto Canavesi

Torino: al Teatro Carignano, da martedì 17 maggio a domenica 5 giugno 2016, la nuova produzione dello Stabile torinese.

Articoli

Le nuove sfide de “Il Festival delle Colline Torinesi. Torino Creazione Contemporanea“.

Torino: da giovedì 2 a martedì 21 giugno 2016, la ventunesima edizione della rassegna diretta da Sergio Ariotti.

Il teatro apre la Festa del cinema di Roma

Dal palco allo schermo, i sogni shakespeariani in lungometraggio

Premi Ubu 2015 nel segno di Luca Ronconi

Come inevitabile, e giusto, che fosse, l’edizione 2015 dell’assegnazione dei premi Ubu, come sempre sul palcoscenico del Piccolo Teatro Grassi, ha visto il trionfo della Lehman Trilogy, uno dei lavori più riusciti dell’ultima fase del Maestro Ronconi e che passerà alla storia come l’ultima opera del grande regista.

Maldipalco 2015, due mesi di spettacoli, incontri e dibattiti per esorcizzare ”il diavolo in corpo”.

Torino: da martedì 15 settembre a giovedì 26 novembre 2015 la rassegna di Tangram Teatro con quattro giovani compagnie professionali.

Si ride e si canta con 3 Donne in cerca di guai e Diva. L’amore va in scena.

Torino: al teatro Gioiello ed al teatro Alfieri, da martedì 17 a domenica 22 marzo 2015, una divertente commedia ed un serata musicale sulla famiglia “allargata”.

Il buon riso. Miracolo italiano, a teatro la leggerezza condita da una dose di pensiero.

Torino: al teatro Agnelli, da venerdì 13 marzo a giovedì 16 aprile 2015, una rassegna comica dedicata al riso.

NAZIONALE

L’opera da tre soldi

Di "Bertolt Brecht"
Con "Martin Ilunga Chishimba " "Luca Criscuoli"
Regia "Damiano Michieletto"



Macheath sposa Polly Peachum. Il padre di Polly, che controlla tutti i mendicanti di Londra, è sgradevolmente sorpreso dall'avvenimento e ...

La Scala in tournée al Bol’soj a settembre

ULTIM'ORA - Redazione

Annunciata a Mosca la prossima tournée del Teatro alla Scala al Teatro Bol’soj. La tournée, dal 10 al 15 settembre prossimi, prevede tre recite del Simon Boccanegra di Verdi con il Coro e l’Orchestra della Scala diretti da Myung-Whun Chung - con Leo Nucci, Carmen Giannattasio,  Fabio Sartori e Mikhail Petrenko nei ruoli principali - nell’allestimento che sarà prima in scena alla Scala, dal 18 giugno all’8 luglio, con le scene di Pier Paolo Bisleri e i costumi di Giovanna Buzzi, per la regia di Federico Tiezzi.  L’11 e il 14 settembre il Coro e l’Orchestra della Scala, diretti da Riccardo Chailly, eseguiranno la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, solisti Maria José Siri, Daniela Barcellona, Francesco Meli e Dmitri Beloselskiy. Il 15 settembre sarà protagonista con Riccardo Chailly la Filarmonica della Scala, in un Concerto italiano con musiche di Cherubini, Rossini e Verdi.

Il Teatro Bol’soj e il Teatro alla Scala hanno un rapporto consolidato di scambi culturali, unico nel suo genere per rilevanza, dimensione e regolarità, che è ormai una tradizione: dal 1964 si sono svolte 8 tournée della Scala a Mosca (83 aperture di sipario, 60 d’opera, 12 di balletto e 11 concerti) e 7 tournée del Bol’soj a Milano. 

Natale in casa Cupiello
effibriest scrive:

L`ho visto al teatro Argentina il 3 gennaio 2015 dopo aver visto quello di Antonio Latella in dicembre. E` stato veramente bello e commovente, pur non essendo tradizionale in senso ...
Orchidee
effibriest scrive:

Che dire? un genio che non solo si conferma tale, anche in un argomento difficile come quello di un dolore personale, ma riesce a distillare delle prove tecniche superlative da ...
La Busta
Bibibessi scrive:

È possibile aggiornare le informazioni riguardanti il mio profilo e precisarle? Grazie barbara Bessi ...


fai click per chiudere...