Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


Presentata ad Ancona la prestigiosa stagione di prosa targata Marche Teatro

PRIMO PIANO - a cura di Gian Paolo Grattarola

Presentata la prossima stagione di prosa della città di Ancona, promossa da Marche Teatro e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del comune dorico, dalla Regione Marche, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con gli sponsor UBI Banca Popolare di Ancona, Prometeo, Banca dell’Adriatico.

 




Giorgio Albertazzi magnetico e istrionesco Mercante di Venezia alle Muse di Ancona

PRIMO PIANO - a cura di Gian Paolo Grattarola

Dal 27 al 30 marzo 2014 è andato in scena al Teatro delle Muse di Ancona Il Mercante di Venezia di W. Shakespeare con Giorgio Albertazzi.

Brilla la stella di Sokolov nella serata dedicata a Chopin

PRIMO PIANO - a cura di Gian Paolo Grattarola

Ospite degli Amici della Musica di Ancona, mercoledì 19 febbraio 2014 il grande pianista russo Grigorij Sokolov delizia il pubblico del Teatro delle Muse di Ancona con un concerto di ammaliante fascinazione.  

Articoli

"Volevo solo fare Amleto" fa tappa a Porto S. Giorgio

Giovedì 26 e venerdì 27 febbraio 2014 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio va in scena “Volevo solo fare Amleto” di Stefano e Francesca Tosoni. Spettacolo vincitore del Concorso Vetrina Game 2013 prodotto dal Teatro Stabile delle Marche.

Al via a Urbino la terza tournée de L'Avaro diretto da Arturo Cirillo

Il 25 febbraio 2014 alle ore 21.00 al Teatro Sanzio di Urbino riparte in tournée L’avaro di Molière per la regia di Arturo Cirillo produzione del Teatro Stabile di Napoli e di MARCHE TEATRO – Teatro Stabile delle Marche.  

Un Rigoletto innovativo e appassionante

Sabato 15 febbraio 2013 al Teatro delle Muse di Ancona un'acclamata messa in scena del Rigoletto nella pregevole trasposizione moderna operata da Alessandro Talevi. 

 

Franco Branciaroli "Teatrante" istrionico e grottesco

Va in scena allo Sperimentale di Ancona Il Teatrante di Thomas Bernhard, diretto e interpretato da Franco Branciaroli.

La grande magia di Eduardo seduce ancora

Giovedì 7 novembre 2013 il sipario della stagione di prosa 2013/2014 dello Stabile delle Marche si è aperto con la messa in scena al teatro delle Muse di Ancona de La grande magia di Eduardo De Filippo con e regia di Luca De Filippo. 

Un “Elisir” di incanto e commozione

Venerdì 31 gennaio 2013 ha debuttato la stagione lirica al Teatro delle Muse di Ancona con la messa in scena de “L’elisir d’amore” di Donizetti di Arnaud Bernard regalando incanto e commozione.

MARCHE

L'avaro

Regia "Arturo Cirillo"



Arpagone è un vecchio taccagno. Pur di non scucire i propri soldi, preme per far sposare al figlio Cleante una ricca vedova e alla ...

I promessi sposi alla prova

Di "Giovanni Testori"
Con "Francesco Colella " "Marion D'Amburgo"
Regia "Federico Tiezzi"



Su un palcoscenico di fortuna un capocomico all'antica si affanna a far interpretare a un gruppo di attori, comicamente scalcagnati, ...

L'avaro

Di "Moliére"
Con "Arturo Cirillo " "Michelangelo Dalisi"
Regia "Arturo Cirillo"



Arpagone è un vecchio taccagno. Pur di non scucire i propri soldi, preme per far sposare al figlio Cleante una ricca vedova e alla ...

Sogno di una notte d'estate

Con "Barbara Ronchi " "Federico Brugnone"
Regia "Carlo Cecchi"



La storia è ambientata in Grecia, più  precisamente in un bosco incantato di questo Paese. Il tutto avviene la ...

Ultima notte di Giacomo Casanova a grande richiesta torna ad Almada

ULTIM'ORA - Redazione

Un Casanova inedito sale sul palco per raccontare del proprio passato, tirando le fila di un’esistenza fuori dal comune, a due passi dalla morte. 

Orchidee
effibriest scrive:

Che dire? un genio che non solo si conferma tale, anche in un argomento difficile come quello di un dolore personale, ma riesce a distillare delle prove tecniche superlative da ...
La Busta
Bibibessi scrive:

È possibile aggiornare le informazioni riguardanti il mio profilo e precisarle? Grazie barbara Bessi ...
Ad Anagni una “Dodicesima notte” gradevo
prosperini scrive:

grazie per la critica sulla dodicesima notte al festival di anagni; ma come attore avrei preferito che ci fossero meno righe dedicate alla trama e piu` giudizi sugli attori non ...
PRIMA

La Sirena

Con "Luca Zingaretti "

Siamo a Torino, nel 1938. In un caffè, tramite un fortunato incidente, due uomini, ambedue siciliani, s'incontrano. Sono un giovane giornalista, Corbera, unico discendente di un'antica famiglia siciliana, e l'apparentemente arcigno, ex senatore ed esperto ellenista La Ciura.


fai click per chiudere...