Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


Si chiude con largo successo Inteatro festival 2015

PRIMO PIANO - a cura di Gian Paolo Grattarola

Brillano nell’ottimo bilancio della 37ma edizione di Inteatro Festival Match-Atria extended di Yui Kawaguchi e Bul-ssang della Korea National Contemporary Dance Company.




Yui Kawaguchi e la cerimonia del cuore

PRIMO PIANO - a cura di Gian Paolo Grattarola

Giovedì 25 giugno 2015, giornata di apertura della 37ma edizione di Inteatro Festival, spettacolare esibizione al Teatro delle Muse di Ancona della danzatrice giapponese  Yui Kawaguchi in Match-Atria extended.

Largo successo alle Muse di Ancona per "La dodicesima notte" di Carlo Cecchi

PRIMO PIANO - a cura di Gian Paolo Grattarola

Dal 19 al 22 Febbraio 2015 al Teatro delle Muse è andato in scena "La dodicesima notte", spettacolo prodotto da Marche Teatro in collaborazione con Estate Teatrale Veronese, diretto e interpretato da Carlo Cecchi. 

Articoli

Un tributo di successo per La scena di Cristina Comencini

Dal 16 al 20 ottobre 2014 il Teatro delle Muse di Ancona ha ospitato - prima opera del cartellone di prosa - La scena, spettacolo scritto e diretto da Cristina Comencini. Protagonista una coppia d’eccezione composta da Maria Amelia Monti e da Angela Finocchiaro, note ai più per le loro frequenti apparizioni cinematografiche e televisive. Con loro sul palco Stefano Annoni.

 

Quando l'amore non basta

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015 al Teatro delle Muse di Ancona è andato in scena Provando… Dobbiamo parlare, commedia in un solo atto scritta, diretta e interpretata da Sergio Rubini con Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Ragonese.

Un Rigoletto innovativo e appassionante

Sabato 15 febbraio 2013 al Teatro delle Muse di Ancona un'acclamata messa in scena del Rigoletto nella pregevole trasposizione moderna operata da Alessandro Talevi. 

 

Al Festival di Spoleto 3000 marionette nel plastico di Auschwitz

Dal 10 al 12 luglio 2015 è andato in scena Kamp, trasformando il palcoscenico in un enorme plastico del campo di concentramento di Auschwitz, con 3000 marionette tra baracche, torrette di avvistamento, recinzioni di filo spinato, camere a gas, vagoni piombati e il cancello d’ingresso sui cui campeggia la nota scritta “Arbeit macht frei”.

Ancora un brindisi per la Traviata degli specchi

Benché vessata e resa incerta fino alle ore 23.00 da un’inclemente perturbazione atmosferica, la rappresentazione de La Traviata andata in scena sabato 26 luglio 2014 allo Sferisterio di Macerata, raccoglie unanimi consensi.   

Un “Elisir” di incanto e commozione

Venerdì 31 gennaio 2013 ha debuttato la stagione lirica al Teatro delle Muse di Ancona con la messa in scena de “L’elisir d’amore” di Donizetti di Arnaud Bernard regalando incanto e commozione.

MARCHE

L'avaro

Regia "Arturo Cirillo"



Arpagone è un vecchio taccagno. Pur di non scucire i propri soldi, preme per far sposare al figlio Cleante una ricca vedova e alla ...

I promessi sposi alla prova

Di "Giovanni Testori"
Con "Francesco Colella " "Marion D'Amburgo"
Regia "Federico Tiezzi"



Su un palcoscenico di fortuna un capocomico all'antica si affanna a far interpretare a un gruppo di attori, comicamente scalcagnati, ...

L'avaro

Di "Moliére"
Con "Arturo Cirillo " "Michelangelo Dalisi"
Regia "Arturo Cirillo"



Arpagone è un vecchio taccagno. Pur di non scucire i propri soldi, preme per far sposare al figlio Cleante una ricca vedova e alla ...

Sogno di una notte d'estate

Con "Barbara Ronchi " "Federico Brugnone"
Regia "Carlo Cecchi"



La storia è ambientata in Grecia, più  precisamente in un bosco incantato di questo Paese. Il tutto avviene la ...

Ultima notte di Giacomo Casanova a grande richiesta torna ad Almada

ULTIM'ORA - Redazione

Un Casanova inedito sale sul palco per raccontare del proprio passato, tirando le fila di un’esistenza fuori dal comune, a due passi dalla morte. 

Natale in casa Cupiello
effibriest scrive:

L`ho visto al teatro Argentina il 3 gennaio 2015 dopo aver visto quello di Antonio Latella in dicembre. E` stato veramente bello e commovente, pur non essendo tradizionale in senso ...
Orchidee
effibriest scrive:

Che dire? un genio che non solo si conferma tale, anche in un argomento difficile come quello di un dolore personale, ma riesce a distillare delle prove tecniche superlative da ...
La Busta
Bibibessi scrive:

È possibile aggiornare le informazioni riguardanti il mio profilo e precisarle? Grazie barbara Bessi ...
PRIMA

La Sirena

Con "Luca Zingaretti "

Siamo a Torino, nel 1938. In un caffè, tramite un fortunato incidente, due uomini, ambedue siciliani, s'incontrano. Sono un giovane giornalista, Corbera, unico discendente di un'antica famiglia siciliana, e l'apparentemente arcigno, ex senatore ed esperto ellenista La Ciura.


fai click per chiudere...