I Giganti della montagna, “mito” filosofico dell’ultimo Pirandello.


Torino: al teatro Gobetti, venerdì 21 e sabato 22 novembre 2014, O.P.S. Officina Per la Scena rilegge l’incompiuto "testamento" del drammaturgo siciliano.

 




Con Atridi/Metamorfosi del rito il teatro torna alla sua natura di rituale e di tempo sospeso.


Torino: al teatro Gobetti, martedì 18 e mercoledì 19 novembre 2014, il teatro antinaturalistico della Piccola Compagnia della Magnolia.




Ritratto d'attore: intervista ad Angelo Di Genio

a cura di Tito Ciotta


Si diploma presso la Scuola d'Arte drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2005. Perfeziona la formazione con Massimo Castri per poi partecipare a molti spettacoli del regista, quali; Alcesti, Così è se vi pare, Tre sorelle, La presidentessa. Da un paio d’anni è di casa presso il teatro Elfo Puccini. È stato uno degli "History Boys" esattamente il leader della classe Dakin, vincitore del Premio UBU 2011 come miglior attore Under 30. Mentre quest’anno era in scena, sempre presso il teatro Elfo Puccini, con Morte di un commesso viaggiatore. Lo ricordiamo inoltre in Freddo di Lars Norèn regia di Marco Plini e in In Exitu di Testori regia Lorenzo Loris. Per la TV ha partecipato in diverse serie quali: Ris 5, Terapia d’urgenza e Butta la luna 2. Per la stagione 2014/2015 è stato lui a proporre al teatro Elfo/Puccini lo spettacolo Road Movie di Godfrey Hamilton che ha debuttato a Viterbo (estate 2013) al Festival Quartieri dell’arte fondato da Gian Maria Cervo, testo scritto per la compagnia angloamericana Starvig Artist Theater che ha vinto nel 1995 il Fringe First Award al festival di Edimburgo.

 





       1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10    >    >>
fai click per chiudere...