Emanuela Giordano: Playfestival, per il teatro under 40


Il gemellaggio fra Milano e Roma raccontato dalla direttrice della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea




Signori e signore... Maurizio Micheli a la maison!

a cura di Tito Ciotta


Diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, successivamente laureato al D.A.M.S. di Bologna con Luigi Squarzina.

Ha lavorato al Piccolo con Patrice Chéreau e allo Stabile dell'Aquila con Aldo Trionfo. Ha scritto e interpretato numerosi spettacoli, inoltre ha partecipato a molti varietà televisivi, spesso con la regia del grande Antonello Falqui, dove ha creato personaggi popolari prevalentemente di estrazione pugliese che lo hanno reso noto al grande pubblico e che gli hanno permesso di arrivare al cinema senza mai abbandonare la sua attività teatrale.




La palestra della felicità: intervista a Elena Russo Arman

a cura di Tito Ciotta


Elena Russo Arman, attrice e performer, si è formata alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi. Debutta ne L'affare Makropulos di Capek per la regia di Ronconi accanto all’indimenticabile Mariangela Melato che nel 1999 la sceglie per farle conferire il Premio Eleonora Duse come attrice emergente dell'anno.

Nel 2003 entra a farne parte, come socia, della compagnia dell’Elfo. Le interpretazioni di Elena spaziano dagli autori classici a quelli contemporanei. Da diversi anni collabora con la chitarrista Alessandra Novaga con la quale ha realizzato diversi spettacoli fondati sul rapporto parola-musica firmandone la regia: Il melologo Platero y yo di Mario Castelnuovo-Tedesco e Juan Ramón Jiménez e Dove sei, o Musa dai Sonetti di W. Sheakespeare con musica di John Dowland.





       1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11    >    >>
fai click per chiudere...