Intervista al Teatro del Carretto: ecco il Pinocchio di Maria Grazia Cipriani

a cura di Redazione


Va in scena al Teatro India dal 16 al 21 Dicembre 2008 Pinocchio del Teatro del Carretto. La compagnia, nata nel 1983 dall’incontro tra la regista Maria Grazia Cipriani e lo scenografo Graziano Gregori, ha sempre focalizzato la sua attenzione sul sogno, il viaggio interiore, il mitologico, la favola. Con Pinocchio ritorna ancora una volta su questi temi, lasciando che il protagonista stesso divenga mezzo per sfociare in una riflessione metateatrale. Così Maria Grazia Cipriani risponde alle domande sul suo lavoro.


Antonio Tagliarini e Daria Deflorian: conversazione su Rewind

a cura di Matteo Antonaci


Nel loro spettacolo Rewind, se ne stanno al centro del palco a guardare su un computer il video di Cafè Müller di Pina Bausch, rigorosamente nascosto al pubblico. In una sorta di telecronaca dello spettacolo si lanciano così in una serie di dialoghi che divengono meccanismo per riflettere sui miti, sulla memoria collettiva, sulle immagini che caratterizzano e influenzano la nostra vita. Antonio Tagliarini e Daria Deflorian, due delle personalità più interessanti sull’orizzonte della scena teatrale italiana, parlano così di questo loro lavoro passato da poco al Teatro Furio Camillo di Roma.


Intervista a Giulio Casale, protagonista dello spettacolo-tributo al '68 Formidabili quegli anni

a cura di Redazione


Punto di riferimento sempre più importante del teatro-canzone italiano, Giulio Casale porta in scena al Teatro Oscar di Milano Formidabili quegli anni, intenso e puntuale spettacolo-tributo al '68 su testi di Mario Capanna.



<<    <    6 - 7 - 8 - 9    >    >>
fai click per chiudere...