Intervista a Vinicio Marchioni


Forse è un giornalista mancato. Forse anche un critico o uno sceneggiatore a noi sottratto. Mestieri tutti che avrebbe voluto fare. Di sicuro però è un attore riuscito. Vinicio Marchioni si scrive alla facoltà di lettere indirizzo spettacolo, pensando ad una carriera di scrittore. Sarà poi la curiosità di voler sperimentare la teoria degli studi in corso a farlo decidere di frequentare uno stage di tre mesi alla Libera Accademia dello Spettacolo di Roma. Ma il fascino della pratica teatrale lo cattura e i tre mesi diventano tre anni.


Intervista a Tosca, ne La Strada tutta teatrale

a cura di Redazione


Conversazione con la poliedrica Tosca, in tournée con lo spettacolo La Strada, ispirato al celeberrimo film di Federico Fellini, nel ruolo di Gelsomina a teatro assieme a Massimo Venturiello, che recita il ruolo di Zampanò e ne cura la regia, dirigendo un cast e una messa scena davvero spettacolare.


Intervista video a Marco Maltauro

a cura di Redazione


Marco Maltauro è uno tra i registi teatrali che preferisco. Questa breve intervista video mi dà l'occasione di presentarlo agli utenti di Taetroteatro.it: privilegia la parola, i testi contemporanei ed il rapporto diretto tra attori e pubblico. Da martedì 24 marzo 2009 sarà in scena al Teatro Cometa Off Il Buco.




<<    <    6 - 7 - 8 - 9 - 10    >    >>
fai click per chiudere...