Orestea-Atridi, fra teatro classico e mafia

a cura di Michele Ortore


Un paio di settimane fa abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Maurizio Panici, regista di Atridi, uno spettacolo promosso da una collaborazione fra l'associazione siciliana Teatro dei due Mari, Argot Produzioni e Associazione Teatrale Pistoiese. Atridi è una riscrittura di Michele Di Martino sull'originale greco di Eschilo, un'attualizzazione che ci parla di civiltà e della faticosa conquista di una legge impersonale, unica possibile garanzia di democrazia. Lo spettacolo ha debuttato il 23 maggio nel magnifico scenario di Tindari, all'interno del Festival di Primavera.




Intervista a Pino di Buduo, Teatro Potlach

a cura di Redazione


La tana del Potlach è dentro le viscere di un abbazia/fortezza, in cima al borgo antico di Fara, 35 km da Roma. Dal 20 febbraio a fino al 22 maggio 2010 è in corso la terza edizione della stagione di teatro contemporaneo, con compagnie da tutta Italia: Koreja, Agricantus, LiberaScena, TangoTeatro, ScenicaFrammenti, Stalker. Ad aprile l’inaugurazione del teatro all’aperto. Facciamo il punto sulle sue attività col suo regista fondatore, Pino Di Buduo.  (A cura di Paolo Giammaroni)




Leo Gullotta porta “Il piacere dell'onestà” al Teatro Nuovo a Milano: intervista.

a cura di Mauro Lupoli


“Oggi chi è onesto è un uomo solo, è un valore di cui ci dobbiamo riappropriare. Girando per le città mi accorgo che esistono molte persone oneste, straordinarie...”

 





<<    <    6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12    >    >>
fai click per chiudere...