Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
MILANO

Le quattro stagioni dello Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi - Teatro Manzoni 5/7 maggio

Lo Spellbound Contemporary Ballet, la compagnia di danza italiana del coreografo Mauro Astolfi che miete successi in tutto il mondo, è arrivata al traguardo del ventesimo anno di vita. Soffierà le candeline anche a Milano esibendosi al Teatro Manzoni dal 5 al 7 maggio, riproponendo uno dei suoi spettacoli cult, Le quattro stagioni.



Annullamento Okidok - Teatro Manzoni

Il Teatro Manzoni comunica che lo spettacolo Slips Inside di OkiDok previsto dal 24 al 27 aprile è stato annullato  per motivi tecnici.



Barbara Toma conclude la collaborazione con il PimOff

L’ Associazione Culturale PiM Spazio Scenico comunica la conclusione della collaborazione del PimOff con il Direttore Artistico Barbara Toma.
 
L’ Associazione, nella figura del suo socio fondatore e Presidente Onorario Maria Pietroleonardo, raccoglie ora il testimone dai giovani direttori che si sono susseguiti in questi anni e assume la guida del Teatro in vista della prossima stagione.
 


Mariangela D'Abbraccio Marylin alla Sala Fontana dall'11 al 13 aprile

Mariangela D'Abbraccio vestirà i panni di Marylin Monroe alla Sala Fontana dall'11 al 13 aprile. Cosa si può dire ancora di questa icona del Novecento, se non quello che lei stessa ha scritto, i suoi pensieri, le sue confidenze, che solo ora riemergono dall'oblio dopo cinquant'anni dalla sua morte?



Il Victor Ullate Ballet al Teatro Manzoni

Il nuovo appuntamento con il Movimento al Teatro Manzoni ha il sapore della Spagna. Sarà infatti in scena, dal 9 al 13 aprile, il Victor Ullate Ballet - Comunidad de Madrid, la compagnia del coreografo Victor Ullate con la sua rivisitazione della tradizione iberica, contaminando classico e moderno. 



Scala, Barenboim miglior direttore nel 2013

Sono tre i Premi Abbiati, prestigioso riconoscimento dell’Associazione Critici Musicali, assegnati alla Scala per il 2013: a Daniel Barenboim come miglior direttore per la Tetralogia di Wagner, al team scene-costumi-luci-video (Guy Cassiers, Enrico Bagnoli, Tim Van Steenbergen, Arjen Klerkx, Kurt D’Haeseleer) sempre della Tetralogia e al soprano Maria Agresta. Quest'ultima per le sue interpretazioni verdiane, Oberto conte di San Bonifacio alla Scala, I masnadieri alla Fenice e Otello al Carlo Felice. Salgono così a 22 i Premi Abbiati che la Scala ha conquistato dal 2006 a oggi, durante la direzione artistica di Stéphane Lissner.



Leonard Eto al Teatro dell'Arte dal 27 al 30 marzo

Torna al Teatro dell'Arte Leonard Eto, dal 27 al 30 marzo, con la seconda parte della trilogia blendDRUMStheatre iniziata lo scorso dicembre. Se il primo spettacolo del grande percussionista giapponese era incentrato sull'origine e il battito della vita, in questo il tema centrale è la gioia di vivere, la festa, il tripudio dei sensi, la giovinezza, la rinascita.



Venerdì 28 e sabato 29 omaggio a Enzo Jannacci al Teatro alle Colonne

Dopo Giorgio Gaber e Lou Reed, il Teatro alle Colonne omaggia un altro grande cantautore, Enzo Jannacci, di cui si sente la mancanza. Venerdì 28 e sabato 29 il teatro adiacente alla Basilica di San Lorenzo ospiterà il progetto di Andrea Pedrinelli "50 anni in scarpe da tennis" dedicato al cinquantenario dell'uscita del memorabile disco El portava i scarp del tennis.



Prima delle prime: Les Troyens

Sarà Les Troyens, la monumentale opera di Hector Berlioz, l’oggetto della prossima chiacchierata organizzata dagli Amici della Scala per l’ottavo appuntamento della “Prima delle prime”, martedì 25 marzo alle 18 al ridotto Toscanini.



The Best of Musical dal 19 al 23 marzo al Barclays Teatro Nazionale

Grande happening di tanti protagonisti del musical italiano riuniti dal 19 al 23 marzo al Barclays Teatro Nazionale, e poi in tour in tante città italiane, per celebrare gli spettacoli targati Stage Italia che hanno spopolato dal 2009 al 2013: La bella e la bestia, Mamma Mia!, Sister Act, La febbre del sabato sera.



Mercoledì 19 Flavio Oreglio ospiterà: Roberta Carrieri, Guido Catalano, Bebo Storti

Ultimo mese in compagnia di Musicomedians Club, serie di serate organizzate da Flavio Oreglio al Blueshouse di via S. Uguzzone 26, che vedranno un cast fisso e ospiti diversi a ogni appuntamento.



Rassegna "In alto mare" dal 21 marzo al 9 maggio a LabArca

Una cantautrice, due musicisti, un’attrice, uno scrittore: in scena a LabArca, via Marco D’Oggiono 1, dal 21 marzo al 9 maggio per la rassegna "In alto mare", tre serate dove musica, racconti, poesia si fondono e confondono.



Incontro con Alessandro D'Avenia - martedì 18 all'Open Milano

Martedì 18 marzo - ore 17.30 - all'Open Milano, viale Montenero 6, è previsto l'incontro - tavola rotonda su Gli acrobatici mestieri del teatro, che apre i lavori di "Acrobazie critiche", dal 18 al 28 marzo, nuovo progetto - alla sua prima edizione - che coinvolgerà sette teatri di Milano e numerose scuole (per un totale di oltre 700 studenti) per avvicinare in maniera attiva gli adolescenti a teatro.



Al Piccolo la Prima Giornata sulla Giustizia dedicata al Giudice Guido Galli - 19 marzo, ore 17

Mercoledì 19 marzo, ore 17, al Teatro Studio, si terrà la Prima Giornata sulla Giustizia, organizzata dall’Università degli Studi di Milano con il Piccolo Teatro, che da anni collabora con il Laboratorio della Statale di Nando Dalla Chiesa su legalità e lotta alle mafie.




              
 
PRIMA

Orphans

Di "Dennis Kelly"
Con "Dario Merlini " "Alice Redini"
Regia "Luca Ligato "

Helen e Danny, una giovane coppia londinese, stanno per iniziare una cena a lume di candela quando, improvvisamente, irrompe nella ...

Volo nove zero tre. Emil Zátopek: il viaggio di un atleta

Di "Maddalena Mazzocut-Mis"
Con "Stefano Annoni " "Daniele Gaggianesi"
Regia "Massimiliano Speziani"

È con il numero 903 che l'atleta cecoslovacco Emil Zátopek (1922-2000) ai Giochi Olimpici di Helsinki del 1952 vince tre ...


fai click per chiudere...