Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
CAMPANIA

Comunicazione dal Teatro Bellini di Napoli: annullamento spettacolo Giselle

Il Teatro Bellini comunica che la Compagnia di Danza SLOVAK NATIONAL THEATRE, nonostante i precedenti impegni contrattuali sottoscritti, ha unilateralmente annullato la tournée in Italia dello spettacolo "GISELLE", e quindi anche le recite programmate nel nostro teatro dal 6 all'11 dicembre prossimi. Si prega di contattare il botteghino per ulteriori informazioni.



Ad Avellino Vincenzo Salemme con il suo ultimo spettacolo: Astice al veleno

Vincenzo Salemme con il suo Astice al Veleno, in programma da giovedì 28 aprile a domenica primo maggio al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, che chiuderà la nona stagione del Massimo Irpino.



"Quattro tempi": quattro personaggi per rievocare Pinter

Salerno: l’Officina Teatrale L.A.A.V. di Licia Amarante ed Antonella Valitutti presenta Quattro tempi da Harold Pinter, adattamento e regia di Licia Amarante.  Sabato 16 e domenica 17 aprile presso il Teatro La Mennola.



Sonics: acrobazie in volo

“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà, ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui vivere emozioni non convenzionali, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda sbiadisce i contorni del nostro essere”



Riccione Inn Jazz

La nuova stagione del Teatro del Mare



Sergio Vespertino con Petrafennula al Teatro di San Leucio

Ad OfficinaTeatro (San Leucio -Caserta, viale degli Antichi platani, 28/30 ) Petrafennula, spettacolo scritto e diretto da Sergio Vespertino in scena sabato 12 febbraio, ore 21, e domenica 13, ore 19, sul palco sempre mutevole di San Leucio. 



Teatro Moderno di Latina: sostituzione dello spettacolo "Bellissime" di Paola Tiziana Cruciani

Il Teatro Moderno di Latina comunica che per improvvisi motivi tecnici lo spettacolo BELLISSIME di Paola Tiziana Cruciani, previsto per sabato 26 e domenica 27 febbraio, sarà  sostituito con CHAT A DUE PIAZZE, una commedia brillante scritta dal maestro della comicità Ray Cooney.



Addio ad uno degli ultimi testimoni di un'epoca

È morto martedì 25 notte a Roma l'attore novantunenne Mario Scaccia, protagonista della scena del secolo scorso



A Roma il Natale si festeggia ancora in casa Cupiello

L'intramontabile testo di Eduardo sul tema della famiglia



Nasce una rete teatrale, si chiama UNI.TI e vede coinvolti i teatri irpini

Sarà sottoscritto domani mattina venerdì 17 dicembre, alle 10,30, nel foyer di primo piano del Teatro Carlo Gesualdo (ingresso dai botteghini di piazza Castello) il protocollo di intesa Uni.ti (Unione Teatri Irpini), tra i teatri pubblici e privati che operano in provincia di Avellino. Più sinergie confluiscono in una rete che lega promozione, sostegno e sviluppo. ci auguriamo, anche di più rischiosi progetti teatrali.



Vent'anni di Leo de Berardinis raccontati a Parma, lunedì 15 novembre

Gli ultimi vent'anni del Teatro del grande Leo de Berardiniis, scomparso nel 2008, sono raccontati da Claudio Meldolesi con Angela Malfitano, Laura Mariani e altri cento testimoni nel libro La terza vita di Leo, curato dallo stesso Meldolesi e pubblicato a marzo dalla casa Editrice Titivillus, qualche mese dopo la scomparsa dello studioso bolognese. Il libro sarà presentato lunedì 15 novembre alle ore 18.00 a Parma, al Tpalazzo (Palazzo Dalla Rosa Prati, in Piazza Duomo).



 In prima assoluta Alessio Boni interpreta Caravaggio a teatro

CARAVAGGIO. NERO D'AVORIO è il titolo del monologo scritto da Massimo Pulini e diretto da Gabriele Marchesini, con le musiche di Fabrizio Sirotti e l'interpretazione di Alessio Boni. Lo spettacolo debutta al Teatro Bonci di Cesena domenica 7 novembre ore 21.

 



Corteo funebre in morte della cultura - Un bilancio

Grande successo del corteo funebre di Quelli di San Crispino.

Di seguito i ringraziamenti degli organizzatori.



Corteo funebre in morte della cultura e del teatro

La chiusura del Teatro Trianon e del Museo Madre è l'ultimo atto di una logica che ormai da troppi anni non risparmia colpi a tutte le arti, a cominciare dal teatro. L'associazione Ilpoetavolante organizza una singolare protesta, inscenando il corteo funebre in morte della cultura e delle arti che partirà il giorno 29/09/2010 da Napoli - piazza del Gesù.

Convocazione ore 11,00 - Partenza corteo ore 11,30

Chi vuol partecipare può venire vestito a lutto e con la faccia bianca di cerone.

Per informazioni tel. 3356634163



              
fai click per chiudere...