Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

RIII - Riccardo Terzo: incontro con il pubblico - giovedì 6 marzo

In occasione delle repliche di RIII ∙ Riccardo Terzo da Shakespeare di e con Alessandro Gassmann (al Teatro Strehler fino al 23 marzo), giovedì 6 marzo (ore 18), al Chiostro Nina Vinchi di via Rovello 2, la compagnia dello spettacolo incontra il pubblico.



Paolo Rossi Arlecchino al Teatro dell'Arte dal 4 al 9 marzo

Dopo aver scavato, rielaborato, attualizzato Shakespeare e Moliere, dopo essersi confrontato con il suo maestro Dario Fo in Mistero Buffo 2.0, dopo aver ripreso, per Povera gente, il canovaccio di El nost Milan di Bertolazzi che fu portato in scena da Strehler, Paolo Rossi si confronta ancora con i classici e con i maestri. Nel suo nuovo spettacolo, Arlecchino&Arlecchino, in scena dal 4 al 9 marzo al Teatro dell'Arte della Triennale, si immerge nella Commedia dell'Arte e porta in scena un simbolo intramontabile della storia del teatro milanese e italiano. Quale modo migliore per celebrare il carnevale?



CopaRoom allo Spazio No'hma - concerto gratuito - 5 e 6 marzo

Mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, alle ore 21, lo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro ci condurrà, su idea e regia di Charlie Owens, in un viaggio nella Las Vegas degli anni cinquanta.



Recital di Ferruccio Furlanetto alla Scala

Lunedì 3 marzo ore 20 recital di canto al Teatro alla Scala, protagonista il celebre basso Ferruccio Furlanetto che si esibirà nel Winterreise, D 911, op. 89, di Schubert, accompagnato al pianoforte da Igor Tchetuev.

 


Livia Grossi allo Spazio No'hma - Il doppio femminile

Sesto appuntamento per il ciclo "L'uomo, la natura e il progresso" mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio 2013 alle ore 21 presso lo Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro, dedicato al ruolo della donna nella società complessa.



Intorno a Celestina: ultimo incontro - Chiostro, giovedì 27 febbraio

Ultimo appuntamento giovedì 27 febbraio, ore 17 al Chiostro Nina Vinchi con il ciclo di incontri dedicato a Celestina, lo spettacolo di Luca Ronconi in scena al Teatro Strehler fino a sabato 1 marzo. Tema dell’incontro - organizzato dal Piccolo Teatro in collaborazione col CIT (Centro di cultura e iniziativa teatrale dell’Università Cattolica di Milano) - è “Da de Rojas a Garneau attraverso Gadda: la Celestina”.



"Il mondo musicale del Quartetto Cetra" - 17 marzo, Teatro Strehler

Lunedì 17 marzo, alle ore 21, al Piccolo Teatro Strehler, si terrà "Il mondo musicale del Quartetto Cetra" con la Civica Jazz Band diretta da Enrico Intra, il quartetto vocale ‘Le voci di corridoio’ e Franco Cerri.

Il concerto è il quarto appuntamento della XVIa edizione di Jazz al Piccolo-Orchestra Senza Confini, organizzato dall'Associazione Culturale Musica Oggi  in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa.


Prima delle prime di Una sposa per lo zar mercoledì 26 febbraio

Un viaggio nella Russia di Ivan il Terribile. Quello che farà fare l'opera Una sposa per lo zar (Carskaja Nevesta) di Nikolaj Rimskij-Korsakov messa in scena, per la prima volta, alla Scala dal 2 al 14 marzo, diretta da Daniel Barenboim, regia di Dmitri Tcherniakov.



Io sono Sarah Kane: debutto al Teatro Out Off il 25 febbraio

Io sono Sarah Kane, in scena al Teatro Out Off dal 25 febbraio al 2 marzo, è ispirato alla breve e intensa vita della drammaturga inglese, autentica scheggia impazzita del teatro contemporaneo, morta suicida a 28 anni nel 1999 dopo aver preannunciato l'intento di togliersi la vita nel testo Psicosi delle 4 e 48.



La casa delle storie per bambini e non al Teatro della Luna

Prosegue la rassegna de La casa delle storie nel foyer del Teatro della Luna, spettacoli interattivi per bambini e adulti, con il classico dei classici Cappuccetto Rosso, domenica 23 febbraio, ore 11. Adattamento e regia di Giovanni Lucini, interpreti: Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini, Paola Passarello.



La vertigne del drago di Michele Riondino: Sala Fontana dal 18 al 23 febbraio

L'incontro tra un giovane naziskin, Francesco, e una zingara zoppa ed epilettica, Mariana. Una convivenza forzata in un garage dopo che il primo ha preso in ostaggio la seconda dopo essere stato ferito durante l'assalto a un campo nomadi. Incontro di due solitudini, due persone messe ai margini dai rispettivi gruppi di appartenenza, due reietti, due ribelli.



L’insonne e Figli senza volto: due spettacoli in coesistenza teatrale alla Triennale

Il Teatro dell'Arte, dopo l'avvio del Pranzo d'artista del Teatro Alkatel, porta in scena, dall’11 al 23 febbraio, due lavori delle compagnie LAB121 e Animanera, nei due spazi del teatro della Triennale, che potranno essere visti in successione nella stessa serata. Prosegue così l'azione di sostegno della nuova Fondazione CRT Milano ai gruppi teatrali milanesi, privi di una propria sede.



Intorno a Celestina: incontro con la compagnia - 5 febbraio

Mercoledì 5 febbraio, ore 17, contestualmente alle repliche di Celestina di Luca Ronconi, al Chiostro Nina Vinchi la compagnia dello spettacolo incontra il pubblico.

L’evento si inserisce nell’ambito di un ciclo di incontri organizzato dal Piccolo in collaborazione con le università milanesi, per approfondire temi, linguaggi, fonti ed eredità di un’opera come Celestina, soprattutto nell’ottica della riscrittura dell’originale di de Rojas operata da Michel Garneau.
 
L’ultimo appuntamento, dal titolo "Da de Rojas a Garneau attraverso Gadda: la Celestina",  è in programma giovedì 27 febbraio.



<<    <    7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17    >    >>
 

Le voci di dentro

Di "Eduardo De Filippo"
Con "Toni Servillo " "Daghi Rondanini"
Regia "Toni Servillo"

Alberto Saporito denuncia la famiglia dei vicini per aver commesso un omicidio. Poi gli verrà il dubbio che si tratti ...

Teatro-Cucina® - Intrattenimento conviviale in cinque portate e due atti

Di "Valentino Infuso"
Con "Laura Gamucci " "Valentina Fogliani"
Regia "Elisabetta Faleni"

Trenta commensali/spettatori a un unico inusuale banchetto, condotto da tre attori e un musico. Un impasto scenico tra musica e ...

Re Lear

Di "William Shakespeare"
Con "Michele Placido " "Gigi Angelillo"
Regia "Michele Placido"

Tragedia del potere e del dovere tinta di grottesco; dramma dell’amore filiale e del tradimento; affresco di un mondo piombato ...


fai click per chiudere...