Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Jazz al Piccolo, secondo appuntamento - 26 gennaio, ore 21

Lunedì 26 gennaio, alle ore 21, al Piccolo Teatro Strehler, si terrà il secondo appuntamento della XVII edizione di Jazz al Piccolo – Orchestra Senza Confini, organizzato dall'Associazione Culturale Musica Oggi in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d'Europa. Il titolo del concerto è "Italian Jazz Graffiti" con l'Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti, diretta da Paolo Damiani ed Enrico Intra e la partecipazione straordinaria di Rosario Giuliani.



12 gennaio (ore 15) - Concerto "Invito alla Scala per Giovani e Anziani"

Lunedì 12 gennaio 2015, alle 15, per l'iniziativa Invito alla Scala per Giovani e Anziani, al teatro del Piermarini sarà in scena la musica di Robert Schumann.



In alto mare a Macao

Una cantautrice, due musicisti, un’attrice, uno scrittore. 

Con questa formula prosegue In alto mare a Macao, ogni seconda domenica del mese, alle 19.30, fino al 14 giugno. Serate dove musica, racconti, poesia si fondono e confondono.


Quattro proposte per Capodanno all'Elfo Puccini

Quattro proposte per Capodanno all'Elfo Puccini, per soddisfare sia lo spettatore compulsivo che quello selettivo.



Cantar dal ridere: il capodanno al Teatro alle Colonne

Tre colonne del teatro, della canzone e dello spettacolo milanesi, e italiane, come Dario Fo, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, accompagneranno il veglione del Teatro alle Colonne. "Cantar dal ridere" è il titolo della serata che vedrà protagonisti Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli.



ScalAperta: il Piermarini teatro di tutti

Avvicinare sempre di più il Teatro ai cittadini, renderlo sempre meno elitario, accessibile a tutti. È quello che si propone il progetto “ScalAperta” che prevede la vendita a metà prezzo di una o più recite dei principali spettacoli della stagione, con lo stesso direttore e lo stesso cast delle recite vendute a prezzo intero, un'iniziativa che il Sovrintendente Pereira aveva già sperimentato con successo a Zurigo. Si comincia con Lo schiaccianoci del 18 gennaio, in vendita dal 29 dicembre.



Romeo e Giulietta: adolescenti orfani e ribelli

All’India di Roma il capolavoro shakespeariano sull’amore è un racconto sulla perdita dei Padri



Massimo Fini e Pietrangelo Buttafuoco ospiti di Manzoni cultura

Secondo appuntamento del ciclo "Manzoni cultura" il 15 dicembre, ore 21. Protagoniste due figure scomode e anticonformiste: il giornalista, ma anche scrittore e drammaturgo nonché attore, Massimo Fini, polemista, antimodernista, portatore del pensiero relativista, direttore de La voce del Ribelle; il romanziere, saggista e giornalista de Il Foglio Pietrangelo Buttafuoco.

Data emblematica il 15 dicembre, anniversario della nascita (37 dopo Cristo) di Nerone, imperatore passato alla storia come un satrapo crudele tiranno, un persecutore dei cristiani, quello che "alla fine incendiò la città", come cantava Bennato. A Nerone, Fini ha dedicato un libro che confuta duemila anni di calunnie iniziate coi 'gossip' di Svetonio. 

Conducono la serata l’attore regista Edoardo Sylos Labini e il giornalista e autore televisivo Marco Ventura, con la partecipazione del dj Antonio Aprea. 


Via Paolo Fabbri 43, storico spettacolo con le musiche di Francesco Guccini.

Leinì: al Cinema Auditorium, venerdì 12 dicembre 2014, in scena Stefano dell’Accio e Toni Mazzara.



ECCì! – il mondo del circo all’Auditorium

Il Festival Internazionale di Circo Contemporaneo firmato da El Grito torna sotto lo chapiteau fino al 6 gennaio, con 17 spettacoli e 3 progetti speciali



Gennaro Cannavacciuolo omaggia Modugno alla Sala Fontana

Torna l'istrionico Gennaro Cannavacciuolo alla Sala Fontana, stavolta per omaggiare, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa, l'icona della musica leggera italiana, vale a dire Domenico Modugno. Dopo aver rievocato i fasti dell'avanspettacolo con Il mio nome è Milly, si dedica ora alla canzone italiana in uno spettacolo che non poteva che intitolarsi Volare, in scena dall'11 al 14 dicembre. 



Anna Freud, un insaziabile desiderio di vacanze: lettura alla Sala Fontana

Anna Freud, un insaziabile desiderio di vacanze, il testo di Roberta Calandra vincitore della X edizione del premio Tragos, sarà messo in scena, in una lettura interpretativa, il 4 dicembre al Teatro Sala Fontana, come evento fuori dalla normale programmazione. Regista e interprete, insieme a Marilena Verri della mise en espace è Maria Gabriella Giovannelli. La serata è organizzata in collaborazione con il Premio Tragos, Concorso Europeo di Drammaturgia in ricordo di Ernesto Calindri. 



Eyes Wine Shot: le vie del vino passano per il teatro

Al Vascello lo spettacolo-degustazione fra versi e enologia



AAA – Autori cercansi (concorso regionale)

Scade il 14 marzo il bando che premia una commedia brillante inedita con produzione e distribuzione.




<<    <    9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19    >    >>
 
PRIMA

Falstaff

Di "Giuseppe Verdi"
Regia "Damiano Michieletto"

Falstaff è l'ultima opera di Giuseppe Verdi. Il libretto è di Arrigo Boito. Fu tratto da Le allegre comari di ...


fai click per chiudere...