Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Gran Galà Strauss Festival Orchestra - 28 dicembre, Teatro degli Arcimboldi

Sabato 28 dicembre il Teatro degli Arcimboldi si trasformerà nella corte di Francesco Giuseppe e Sissi, ospitando la Strauss Festival Orchestra e lo Strauss Festival Ballet Ensemble.



21 dicembre: concerto di Natale della Scala

L'oratorio Elias, l'ultimo successo di Mendelssohn prima della sua prematura morte, è il regalo del Teatro alla Scala per il pubblico milanese. Sabato 21 dicembre, ore 20, verrà eseguito come concerto di Natale.



Palladium: salta la prossima stagione

A seguito dei tagli economici la Fondazione Romaeuropa cancella la programmazione 2014. Salvi la Dante, Stein e Pennac



Le Cirque Invisible di Victoria Thierrée-Chaplin al Teatro dell'Arte

Il Natale al Teatro dell'Arte è targato Le Cirque Invisible, ex Le Cirque Imaginaire, una delle compagnie cardini del Cirque Nouveau.



Uomini e donne, vittime e carnefici

Al GP2 il rapporto di coppia secondo Aldo Nicolaj: Maria Chiara Augenti e Carlo Disint affrontano un grande del Teatro italiano



Natale sudamericano al Teatro Delfino - 21 dicembre 2013

Natale in musica al Teatro Delfino con “Il Concerto di Natale” tenuto dal Coro Bocconi, Chorus Insubriae, Medit-lab Orchestra e i solisti Teo e Ciro Aroni, la sera del 21 Dicembre ore 21.00, in via Dalmazia 11.
 



Teatro Menotti, lunedì 16 dicembre: Quando il teatro supera i confini del disagio

“Il teatro amplifica le proprie potenzialità artistiche ed espressive e diventa terapia”. Lucia Vasini, fondatrice insieme a Cristina Pecchioni dell’onlus “Arte per Vivere”, organizza e conduce con Antonio Cornacchione una serata d’informazione, musica e teatro di utilità sociale. 
Un’occasione per fare il punto sul tema “cultura dell’inclusione” con psichiatri, operatori, artisti e la compagnia Diurni e Notturni formata dagli ospiti del Dpt. di salute mentale dell’Asl di Piacenza, allievi del laboratorio teatrale condotto da Lucia Vasini.



Teatro Oscar - Searching for Shakespeare il 20 e 21 dicembre torna il festival di giovane teatro europeo

Torna al Teatro Oscar ospite, all’interno della sua stagione, l’ottava edizione del JTE: la prima rassegna italiana del Jeune Theatre Europeen a cura dell’Associazione culturale STN-Studionovecento. La rassegna internazionale con spettacoli in lingua originale (per questa stagione catalano, russo, tedesco e italiano) continua il 20 e 21 dicembre con <i>Searching for Shakespeare (William Shakespeare non è mai esistito)</i> con il testo e la regia di Marco M. Pernich: alla ricerca della verità sulla figura del bardo un giallo in epoca elisabettiana con diretto coinvolgimento del pubblico, in lingua italiana.
 



Aspettando Visita al padre: incontro sul tema "Tradurre Schimmelpfennig" - lunedì 16 dicembre

In occasione delle rappresentazioni di Visita al padre, con la regia di Carmelo Rifici (Teatro Studio, 18 gennaio-16 febbraio 2014), il Piccolo Teatro, in collaborazione con Goethe-lnstitut Mailand, Associazione Ubu per Franco Quadri e Università degli Studi di Milano, organizza un ciclo di incontri per avvicinare il pubblico alla figura e all'opera di Roland Schimmelpfennig.
Il prossimo appuntamento è in programma al Chiostro Nina Vinchi, lunedì 16 dicembre, alle ore 17.30. L’incontro vedrà due germanisti - Marco Castellari (Università degli Studi di Milano) e Roberto Menin (anche traduttore) - confrontarsi, insieme al giornalista e critico teatrale Oliviero Ponte Di Pino, sul tema “Tradurre il teatro di Roland Schimmelpfennig”.



PimOff: Mauro Tre Trio in concerto - 15 dicembre

Grande novità della stagione 2013/2014 del PimOff, la sezione MUSICA del cartellone propone il 15 dicembre Mauro Tre Trio per un concerto dalle sonorità evansiane.
Il trio composto da Mauro Tre al piano, Antonio Vantaggiato al contrabbasso e Sergio Quagliarella alla batteria  ripercorre il repertorio di Bill Evans rivisitandolo con la libertà del free-jazz, l'energia e l'intensità del rock'n'roll e il gusto della complessità della ricerca nella musica contemporanea.



Le magiche suggestioni di Fabio Furia e del suo bandoneon.

Torino: al Circolo dei Lettori, giovedì 12 dicembre 2013, presentazione del nuovo cd del poliedrico musicista.



Malaluna a Roma

Al Vittoria la storia terribile di un attentato firmato dalla 'ndrangheta, dalla voce della vittima



Premi Ubu il 9 dicembre a Milano con Giuseppe Battiston

Sarà l'attore cinematografico del momento, ma anche il due volte Premio Ubu nonché ex allievo della Paolo Grassi, Giuseppe Battiston a fare da presentatore alla cerimonia di consegna dei premi Ubu 2013, che si terrà il 9 dicembre al Piccolo Teatro Grassi. L'attore friulano prende così il posto di Gioele Dix.

Oltre ai consueti riconoscimenti, nel corso della serata verrà anche presentato il Premio Alinovi-Daolio assegnato a Maurizio Cattelan e il volume Il teatro che credi di conoscere. Le carte patafisiche di Franco Quadri e della Ubulibri.




<<    <    9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19    >    >>
 
PRIMA

Murmures des murs

Con "Aurélia Thierrée  " "Jaime Martinez"
Regia "Victoria Thierrée-Chaplin"

Aurélia Thierrée è la protagonista di questo viaggio fantastico attraverso città abbandonate, che prendono vita grazie a favolosi giochi ...

Le voci di dentro

Di "Eduardo De Filippo"
Con "Toni Servillo " "Daghi Rondanini"
Regia "Toni Servillo"

Alberto Saporito denuncia la famiglia dei vicini per aver commesso un omicidio. Poi gli verrà il dubbio che si tratti ...

Swan Lake

Regia "Matthew Bourne"

Matthew Bourne ha sconvolto la tradizione del balletto classico rivisitando Il lago dei cigni in modo assolutamente originale. Tale rilettura ...


fai click per chiudere...