Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


 
NAZIONALE

Inaugurazione 22░ Festival di Milano Musica

Si apre, con un concerto inaugurale, l'8 ottobre, la 22a edizione del Festival di Milano Musica, dedicata a Luciana Pestalozza, fondatrice e guida dell’Associazione, recentemente scomparsa. La manifestazione sarà incentrata, quest'anno, sul compositore americano Morton Feldman (1926-1987), la cui radicalità rappresenta un unicum nella storia degli Stati Uniti. 

L’inaugurazione, nella Basilica di San Simpliciano, vedrà l’ensemble vocale La dolce maniera, diretta da Luigi Gaggero, la viola solista Geneviève Strosser e la pianista Ljuba Moiz, protagonisti del capolavoro di Feldman Rothko Chapel.


Parte kultura kitsch-en al Teatro della contraddizione - martedý 8 ottobre

Parte martedì 8 ottobre il ciclo Kultura Kitsch-en, quattro serate/spettacolo di coming out pseudo-culturale (le altre saranno martedì 5 novembre, 4 dicembre e 4 marzo) ideate e organizzate dal Teatro della Contraddizione con il sostegno di Fondazione Cariplo, nell’ambito del progetto Formati d'arte, prodotti culturali di coinvolgimento, condivisione e partecipazione attiva del pubblico.



Prima delle prime: Don Carlo

Nuovo appuntamento con "Prima delle prime", il sedicesimo della stagione, in preparazione del Don Carlo verdiano, in scena alla Scala dal 12 al 29 ottobre.



Pippo Delbono per la web tv del Piccolo

"Non sai più riconoscere dove sta il giusto e lo sbagliato, il morale e l'immorale. C'è una grande confusione, come una dimensione cubista."

La video-intervista di Pippo Delbono in esclusiva per la Web Tv del Piccolo Teatro
http://piccoloteatro.tv/it/00007/4250/page.html


Rimandato spettacolo Mercuzio non vuole morire

A causa di un improvviso problema di salute dell'attore Aniello Arena lo spettacolo Mercuzio non vuole morire in programmazione al Teatro Menotti per sabato 5 e domenica 6 ottobre è rimandato al 30 novembre e 1 dicembre.



Ultimo incontro dedicato a Carlo Maria Martini - giovedý 3 ottobre, ore 18

Giovedì 3 ottobre (ore 18), al Teatro Studio Melato, si conclude il ciclo "La Città. Crisi e rinascita di una convivenza" in ricordo di Carlo Maria Martini a cura di Marco Garzonio, organizzato da Piccolo Teatro e Fondazione Corriere della Sera.

 


I teatri di cintura fanno rete

Le quattro realtà romane nate da un bando pubblico, in modo burrascoso, a luglio 2012 festeggiano oggi il lavoro in armonia di una squadra allargata. E presentano la prima stagione ufficiale.



La web tv del Piccolo Teatro vince il Prix Italia

La 65esima edizione di Prix Italia, concorso internazionale per la radio, la televisione e il web, ha proclamato la web tv del Piccolo Teatro vincitrice del Premio speciale nella sezione multimediale di produzioni a contenuto culturale. La web-tv realizzata dal Piccolo Teatro, con le sue risorse interne, con il contributo editoriale di 3D produzioni sulla piattaforma Ultrafragola Channels è la prima televisione on-line di un teatro italiano.



Rosso per Autunno americano

Uno dei successi delle ultime due stagioni del Teatro dell'Elfo, Rosso, verrà messo in scena in due repliche straordinarie, il 29 e il 30 settembre, nella suggestiva Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, in occasione della mostra "Pollock e gli irascibili" nell'ambito del programma "Autunno americano".



Sara BertelÓ vince il premio "Le maschere del teatro italiano"

Sara Bertelà, nota agli spettatori milanesi come protagonista dello spettacolo Una specie di Alaska di Harold Pinter, in scena a Teatro Libero dal 16 al 28 settembre con la regia di Valerio Binasco, e già protagonista nello spettacolo Ulisse, il ritorno progetto e regia di Corrado d'Elia, ha vinto il premio "Le maschere del teatro italiano" quale miglior attrice protagonista. 



"Il teatro? Un gioco serio", otto spettacoli per la stagione del Sociale di Busto Arsizio

"Il teatro? Un gioco serio" è il titolo scelto per questa edizione della rassegna serale della sala bustese. Otto gli spettacoli in cartellone, tra i quali il balletto La bella addormentata con il New Classical Ballet di Mosca, il musical Cantando sotto la pioggia con la compagnia Corrado Abbati e la rivisitazione dell'opera lirica Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, a cura del Teatro dell'Opera di Milano.



Festival MITO - giornata di chiusura 21 settembre

Il Festival MITO SettembreMusica saluta il suo pubblico con una grande festa di tango. Il 21 settembre agli East End Studios ballo e spettacolo si fondono in una serata pregna di atmosfere argentine: le musiche eseguite dell’Hyperion ensemble si alternano alle esibizioni di Miguel Angel Zotto, uno dei più famosi tangueros a livello internazionale, e della sua compagna Daiana Guspero, affiancati da Gabriel Ponce e Analía Morales, una delle coppie più caratteristiche della famosa Compañía internacional Tangox2.

A far da controcanto allo spettacolo la milonga guidata dal musicalizador Punto y Branca, che richiama pubblico e ballerini professionisti a mescolarsi sulla pista da ballo. Pablo Scarpelli, volto noto al grande pubblico grazie a Zelig, traghetta gli spettatori attraverso tutti i momenti della serata.



Audizioni per Cenerentola

Martedì 24 settembre alle ore 9.30, presso il Teatro della Luna, si svolgeranno le audizioni per la nuova produzione della Compagnia della Rancia, Cercasi Cenerentola.



Paolo Rossi per la Web Tv del Piccolo

"L'amore è un cane blu: il mio western carsico".

La video-intervista di  Paolo Rossi in esclusiva per la Web Tv del Piccolo Teatro
http://piccoloteatro.tv/it/00007/4237/page.html



<<    <    9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19    >    >>
 
PRIMA

Medea

Di "Seneca"
Con "Maria Paiato " "Max Malatesta"
Regia "Pierpaolo Sepe"

Medea ha tradito il padre e la patria per amore di Giasone, capitano degli Argonauti. Ora, esule, viene ripudiata per ...

Orphans

Di "Dennis Kelly"
Con "Dario Merlini " "Alice Redini"
Regia "Luca Ligato "

Helen e Danny, una giovane coppia londinese, stanno per iniziare una cena a lume di candela quando, improvvisamente, irrompe nella ...

Donne che corrono dietro ai lupi

Di "Debora Villa"
Con "Debora Villa " Regia "Debora Villa"

Un viaggio, un vagabondare tra storia antica e recente, tra favole e cronache, tra cinema e canzoni per provare a ...


fai click per chiudere...