Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


Foto
 
Video
 


Collegati
NAZIONALE

MITOFringe – il programma di martedì 28 giugno 2011

MITOFringe prosegue con i suoi concerti gratuiti in giro per la città, proponendo una pausa pranzo all’insegna dell’integrazione e del melting pot culturale. Alle 13.00, alla Stazione Ferroviaria Cadorna, è in programma il concerto del Trio musicale Identità Plurali, composto da due artisti italiani e uno rumeno che intrecciano culture e stili diversi, dalla musica popolare del proprio paese alle sonorità sudamericane.



28-06-2011 - 

Martedì 28 giugno

ore 13.00 Stazione Cadorna
Trio musicale Identità Plurali (Etnica)
Il Trio, nato all’interno della Casa della carità, è composto da Gianni Cannata al contrabbasso, Raffaele Brancati al clarino e da Iancu Persic alla fisarmonica. Due musicisti italiani e uno rumeno intrecciano così stili diversi, dalla musica popolare italiana e rumena a sonorità sudamericane. La capacità di accogliere, di integrarsi e l’accettazione di una nuova identità plurale è alla base della nascita di questo trio, che si propone di promuovere iniziative dirette a favorire una maggiore conoscenza della composita realtà culturale di Milano, creando le condizione per la diffusione di nuovi linguaggi.

Frankenstein junior

Di ""
Con "Giampiero Ingrassia " "Giulia Ottonello"
Regia "Saverio Marconi"
Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girato nel 1975 con uno stile ispirato agli anni ’20 (omaggio ai classici horror della Universal), Frankenstein Junior è una parodia del celebre Frankenstein di J. Whale e delle numerose pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley. Il film, premiato dal pubblico che lo ha consacrato come il cult movie per eccellenza e le cui battute sono entrate nella memoria degli spettatori - con oltre 500.000 copie vendute - è il “classico” in DVD di maggior successo della storia dell'home video in Italia. Il genio di Mel Brooks - dopo Per favore non toccate le vecchiette/The Producers - torna così dal cinema al teatro con una commedia musicale in scena a Broadway per 485 repliche all’Hilton Theatre dal 2007 al 2009.

fai click per chiudere...