Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


Foto
 
Video
 


Collegati
NAZIONALE

Giulio Giorello al Piccolo Teatro Grassi - venerdý 4 maggio

Venerdì 4 maggio alle 17:30, nel Chiostro di via Rovello, il filosofo Giulio Giorello presenta il suo nuovo libro Il tradimento. In politica, in amore e non solo (Longanesi). L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.



21-04-2012 - 

Il filosofo della scienza Giulio Giorello torna al Piccolo Teatro per presentare il suo nuovo libro Il tradimento. In politica, in amore e non solo (Longanesi). 

A dialogare con Giorello sarà la scrittrice Eva Cantarella, mentre Massimo De Francovich, protagonista del Giulio Cesare diretto da Carmelo Rifici (in scena in questi giorni allo Strehler) leggerà brani del libro e darà una sua originale testimonianza sulla figura da lui interpretata.

PRIMA

Arlecchino il servitore di due padroni

Di ""
Con "Sara Allevi " "Anna De Franceschi"
Regia "Giorgio Sangati"
Al centro della commedia c'è Arlecchino, che soffre la fame, mente, corteggia, ama, finge di saper leggere, serve acrobaticamente due padroni in stanze diverse, pasticcia la trama e la risolve.

Mi amer˛ lo stesso

Di "Paola Turci"
Con "Paola Turci " ""
Regia "Emilio Russo"
Paola Turci è un’artista famosa, ha una vita fatta di successi, concerti, amore e musica. Un’immagine di donna forte, impegnata, volitiva, decisa. E un evento, che in qualche modo spacca in due la sua vita. Ma Paola Turci è prima di tutto una donna, che di fronte a uno specchio si riaffaccia sulla sua storia e mette le sue fragilità in gioco e le sue certezze in discussione. In un intenso monologo, che è in realtà un dialogo con la se stessa più profonda, Paola porta in scena la storia di un’evoluzione e una crescita che sono sue, ma che potrebbero essere di ognuno di noi: il suo rapporto complesso e articolato con la bellezza, la sua continua ricerca e l’ostinato fuggire da essa, le insicurezze, l’ironia, gli incontri e le esperienze, che fanno di lei la donna che è oggi. O forse solo quella che appare, mentre si guarda riflessa in quello specchio.

fai click per chiudere...