Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


Locandina

Foto
 

Collegati

Anatol

Regia di - Federica Tatulli
Al teatro L'Orangerie di Roma
dal 13.01.2009 al 18.01.2009





Trama:
Otto scene, scritte da Schnitzler tra il 1886 al 1891, strettamente annodate intorno alla figura di Anatol, una sorta di allegro e malinconico viveur della Vienna di fine Ottocento, che ama più l’amore che le donne, e pur non ignorando il vuoto che cova nella sua anima, risolve tutta la sua vita in episodi sorridenti.
...continua


Recensione:



Curiosità:
Se scaviamo nella forma elegante, estremamente divertente e ben confezionata di questi dialoghi schinitzleriani, troviamo un oggetto di indagine assai complesso: l’amore non come realtà umana complessiva e articolata, bensì come condizione immediatamente soggettiva.
Username:
Password:
 - 
COMPAGNIA
DATI SPETTACOLO
Genere: NON SPECIFICATO
Durata: 0
Federica Tatulli (Regista)

CAST
News
Giornate della Memoria: a teatro per non dimenticare

Fra le tante iniziative romane dedicate alla Memoria, segnaliamo gli eventi di eccezionale unicità.




In scena contro le mafie: intervista a Rosario Mastrota

L'autore e regista cosentino si forma presso i Corsi di Formazione Teatrali di Scena Verticale, collaborando fra l'altro all'organizzazione del festival teatrale Primavera dei Teatri fino all'edizione del 2009 che vale il Premio Ubu. Si perfeziona con Gigi Gherzi, Motus, Yves Lebreton, Massimiliano Civica, Emma Dante, Alfonso Santagata, Riccardo Caporossi, Enzo Moscato, Pippo Delbono e oggi il suo teatro civile si focalizza sul fenomeno della criminalità organizzata e sulla smitizzazione dei suoi eroi negativi. Dal 20 gennaio in scena al Tordinona Ficcasoldi, su ludopatia e business delle sale da gioco, uno dei loro vari spettacoli "etici", tutti pluripremiati.




Al Tordinona contro la ‘ndrangheta

La Compagnia Ragli in scena con Ficcasoldi di Rosario Mastrota, dal 20 al 25 gennaio



fai click per chiudere...