Nazionale  |  Roma  |  Milano  |  Marche  |  Toscana  |  Campania  |  Piemonte  |


Locandina

Foto
 

Collegati

Anatol

Regia di - Federica Tatulli
Al teatro L'Orangerie di Roma
dal 13.01.2009 al 18.01.2009





Trama:
Otto scene, scritte da Schnitzler tra il 1886 al 1891, strettamente annodate intorno alla figura di Anatol, una sorta di allegro e malinconico viveur della Vienna di fine Ottocento, che ama più l’amore che le donne, e pur non ignorando il vuoto che cova nella sua anima, risolve tutta la sua vita in episodi sorridenti.
...continua


Recensione:



Curiosità:
Se scaviamo nella forma elegante, estremamente divertente e ben confezionata di questi dialoghi schinitzleriani, troviamo un oggetto di indagine assai complesso: l’amore non come realtà umana complessiva e articolata, bensì come condizione immediatamente soggettiva.
Username:
Password:
 - 
COMPAGNIA
DATI SPETTACOLO
Genere: NON SPECIFICATO
Durata: 0
Federica Tatulli (Regista)

CAST
News
Goldoni racconta la Roma di oggi, fra corruzione e clandestinità

Al Teatro Argentina dal 10 novembre La bottega del caffè diretta da Maurizio Scaparro, con Pino Micol. Universalità, socialità, comunità, ma anche economia, soldo, clandestinità: i temi dell’opera risuonano forte nell’attualità romana. Non per niente La bottega del caffè di Carlo Goldoni si inserisce nel filone “Classici? Mai così moderni”, uno dei molti percorsi tematici proposti dal Teatro di Roma nel variegato cartellone di questa stagione.




Teatri in comune: online il nuovo bando

Scade il 4 settembre l'Avviso per reclutare i nuovi gestori di TBM, TBQ e Scuderie Corsini, da gennaio 2016 a giugno 2017




Teatri in Comune: gli spazi della periferia tornano alla pubblica amministrazione

L’Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli conferma l’uscita del bando entro metà luglio: gli ex teatri di cintura non chiuderanno



fai click per chiudere...